Miglior PROCESSORE Socket 775 o LGA775 per gaming?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

puciolo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
35
Ciao a tutti, io vorrei cambiare il mio attuale processore (Intel Core 2 Duo E6850 3.0Ghz) con uno più potente, ma che sia socket 775 o LGA775, ne prenderei pure uno non socket 775 ma per farlo dovrei cambiare la scheda madre (P5Q Deluxe), e visto che il mio pc è molto antico se cambio quella poi devo cambiare tutti gli altri componenti e mi verrebbe a costare troppo. La mia domanda per voi è:

QUAL'E' IL MIGLIOR PROCESSORE DA GAMING SOCKET 775 O LGA775? (non tenete in considerazione quanto costa)

q9000 (intesa come serie, credo che il migliore sia il q9550). ma te lo diranno in tanti: non vale più la spesa

non ne vale la spesa, tieniti quello che hai e quando avrai un budget congruo comprati un pc nuovo.

Oramai il socket 775 ha fatto il suo tempo,anche il processore più veloce disponibile è in grado di competere a malapena con un I5 di fascia mediobassa.
Senza contare che non sono più prodotti da anni quindi trovarli non è cosi scontato.

Non ne vale la spesa, ma quello più facile da trovare è sicuramente il Q9400.

Avevo un q9550 occato a 3.4 fino a 3 mesi fa, se non mi si fosse bruciata la scheda avrei tenuto quello.
In gaming arrancava abbastanza, soprattutto con gli ultimi titoli e dovevi scendere a molti compromessi... alcuni compromessi era "non giocare".
Per il gioco no, non ne vale la pena, per tutto il resto secondo me è ancora valido, navigazione, giochi non pesanti, autocad...

Ciao a tutti, io vorrei cambiare il mio attuale processore (Intel Core 2 Duo E6850 3.0Ghz) con uno più potente, ma che sia socket 775 o LGA775, ne prenderei pure uno non socket 775 ma per farlo dovrei cambiare la scheda madre (P5Q Deluxe), e visto che il mio pc è molto antico se cambio quella poi devo cambiare tutti gli altri componenti e mi verrebbe a costare troppo. La mia domanda per voi è:

QUAL'E' IL MIGLIOR PROCESSORE DA GAMING SOCKET 775 O LGA775? (non tenete in considerazione quanto costa)

Dipende anche da altre cose.. che scheda video hai attualmente? Puoi postare la tua configurazione completa?

Mi pare di aver letto che hai una 7850 giusto? Se così fosse, io investirei tranquillamente quei 50/60 euro per un core quad usato visto che tra l'altro con l'e6850 in più casi fa da collo di bottiglia, probabilmente quella scheda video non l'hai ancora sfuttata a dovere

Tieni conto che volendo con anche meno di 150 euro circa già riesci a prendere scheda madre, 4 gb ram ddr3 e cpu nuove e più performanti

Ultima modifica:

Ciao, son capitato qui per caso, ma leggendo ti posso dire due cosine.
intanto come hanno detto alcuni, giustamente dipende da tanti fattori, non solo processore.

pero io dal oramai 2008 sto usando il mio Lga775 q9550 clokkato a 4ghz (mai un crash se non per qualche gioco pirata)
8gb ram
video r9 295
(ammeto di aver usato tutto materiale di prima qualità asus)
....non conoscendo il tuo alimentatore e matherb.

cmq sta d fatto che attualmente gioco a titoli come "creed unity, alien isolation, assetto corse, f1gp2014,fc3," tutti in modalità ULTRA+
( IN ALCUNI CASI AUMENTO IL LIVELLO NELL UTILITY ATI ADDIRITTURA)

Il tutto su tv sony 46" full hd (1980x1050) frame che non scndono mai sotto i 45fps (la tv oltre i 60 non va)
GIOCABILISSIMI.

FAI LE TUE CONSIDERAZIONI, BUONA SERATA.

Ciao, son capitato qui per caso, ma leggendo ti posso dire due cosine.
intanto come hanno detto alcuni, giustamente dipende da tanti fattori, non solo processore.

pero io dal oramai 2008 sto usando il mio Lga775 q9550 clokkato a 4ghz (mai un crash se non per qualche gioco pirata)
8gb ram
video r9 295
(ammeto di aver usato tutto materiale di prima qualità asus)
....non conoscendo il tuo alimentatore e matherb.

cmq sta d fatto che attualmente gioco a titoli come "creed unity, alien isolation, assetto corse, f1gp2014,fc3," tutti in modalità ULTRA+
( IN ALCUNI CASI AUMENTO IL LIVELLO NELL UTILITY ATI ADDIRITTURA)

Il tutto su tv sony 46" full hd (1980x1050) frame che non scndono mai sotto i 45fps (la tv oltre i 60 non va)
GIOCABILISSIMI.

FAI LE TUE CONSIDERAZIONI, BUONA SERATA.

Sicuramente un 10 e lode sulla battutta "asus di prima qualità" :lol: 10 anni fa forse si, ora... :muro: Scherzi a parte:

Una 295 su una CPU così la usi si e no al 30%, praticamente hai buttato via i soldi... Infatti avere 45 FPS con una scheda da 800 e rotti euro... Sarà anche giocabile, ma se mettevi una 280 ottenevi gli stessi risultati ed eri già limitato.

Saluti, leggendovi mi viene una curiosita' ..
avendo anche io una P5Q-PRO, ho installato un ssd, avendo grossi benefici, considerando anche che prima
giravano 2 dischi in raid zero con SSD da 32 gb usato come cache.
ora vorrei mettere la cpu top per l'architettura 775 che mi pare di aver letto sia proprio il quad core 9550 .. al posto del mio E6850 @ 3.00GHz.
4 Gb di ram, la scheda video credo sia una radeon 5770
lo trovo ad una 60 ina di euro.
che dite procedo? O:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro