Miglior processore per giochi 3D

Pubblicità

DAVIL kAMikAZ€

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho letto su qualche rivista che un dual core (o un x2 in AMD) va meglio di un quad (o x4).

ora la mia domanda è:'' che procio va meglio per i giochi e quale acquistare?'' (devo anche scegliere tra Intel e AMD :/ )

thx

edit : mi servirebbe anche una buona scheda video dx10 da abbinarci (se riuscite a consigliarmi vi ringrazio)
l'ali è 700W modulare lp power.

Ho letto su qualche rivista che un dual core (o un x2 in AMD) va meglio di un quad (o x4).

ora la mia domanda è:'' che procio va meglio per i giochi e quale acquistare?'' (devo anche scegliere tra Intel e AMD :/ )

thx

edit : mi servirebbe anche una buona scheda video dx10 da abbinarci (se riuscite a consigliarmi vi ringrazio)
l'ali è 700W modulare lp power.

intel i5 750
scheda video gtx 275

Dipende dalla risoluzione a cui giochi, il processore perde importanza col salire della risoluzione. Da 1680*1050 è proponderante la scheda video.
Se non hai problemi di budget ti consiglio le nuove ati 5850 che sono DX 11 e hanno rapporto prezzo/prestazioni/consumi eccezionale. Altrimenti vai di ati 4890 o gtx 275

dato che siamo nella sezione processori..

come rapporto prezzo prestazioni ti consiglierei un phenom II x4 quelli con molta cache (visto che potresti fare questo upgrade senza cambiare scheda madre con molta probabilità).

altrimenti le soluzioni intel sono molto piu prestazionali, ma un sistema i5 o i7 costa veramente molto

guarda,io con un phenom II x3 720(leggermente cloccato) + una 4890 gioco alla grande.ti consiglierei un phenom II x4 e una gtx275/o 4890

come rapporto prezzo prestazioni ti consiglierei un phenom II x4 quelli con molta cache (visto che potresti fare questo upgrade senza cambiare scheda madre con molta probabilità).

altrimenti le soluzioni intel sono molto piu prestazionali, ma un sistema i5 o i7 costa veramente molto

guarda,io con un phenom II x3 720(leggermente cloccato) + una 4890 gioco alla grande.ti consiglierei un phenom II x4 e una gtx275/o 4890

Puoi restare benissimo su queste CPU di AMD;nei games la differenza con Intel è ridotta.:ok:
Piuttosto "studiati" bene il comparto video,quello sì che farà la differenza.

Ma non ho parlato di scheda madre :/ il pc devo farlo da 0.

cmq mi sembrava abb spammoso aprire 2 sezioni così ho raggruppato procio e sk video qui...

grazie dei consigli, btw in termini di budget vorrei attenermi tra procio e sk video sui 400 sacchi non di piu :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro