Miglior portatile per video editing sui 2000€?

Pubblicità

Lorenzo Blangiardi

Nuovo Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve a tutti, oramai il mio MSI gp72 ha fatto il suo tempo e mi servirebbe un nuovo notebook principalmente per editare video (con Filmora, non Premiere).

Rimanendo sui 2000€ massimo e con uno schermo da 16'' (eventualmente 17) di ottima qualità, 32gb, almeno2 tera di SSD (meglio se posso metterne due).

Ero indeciso se optare per desktop o portatile ma a conti fatti l'eventuale portabilità e la non eccessiva differenza di prezzo (solo lo schermo buono per editare mi verrebbe 500€ per non parlare della scheda grafica) mi hanno fatto optare per la soluzione portatile.
 
ok la comodità del notebook, ma quanto è in percentuale l'utilizzo mobile da scartare una pc desktop aggiornabile e con maggiori prestazioni dei notebook?
 
Salve a tutti, oramai il mio MSI gp72 ha fatto il suo tempo e mi servirebbe un nuovo notebook principalmente per editare video (con Filmora, non Premiere).

Rimanendo sui 2000€ massimo e con uno schermo da 16'' (eventualmente 17) di ottima qualità, 32gb, almeno2 tera di SSD (meglio se posso metterne due).

Ero indeciso se optare per desktop o portatile ma a conti fatti l'eventuale portabilità e la non eccessiva differenza di prezzo (solo lo schermo buono per editare mi verrebbe 500€ per non parlare della scheda grafica) mi hanno fatto optare per la soluzione portatile.
preferire un protatile ad un desktop?

Nahhhhh
 
be ad esempio ora sono in malattia dai miei per un mese, ho portato il notebook e lavoro da qua, se avevo un fisso...

o se vado nel weekend a casa della mia compagna, o se dovessi portarlo a lavoro come mi è già capitato diverse volte...

visto che con questo MSI ho fatto 7 anni, aggiornandolo (ram e ssd), non mi sembra così evidente la differenza, soprattutto contando che tra alimentatore case monitor schedavideo e schermo, vado a spendere tanto quanto...non dico lo stesso prezzo, ma non c'e' questo grande divario economico intendo
 
be ad esempio ora sono in malattia dai miei per un mese, ho portato il notebook e lavoro da qua, se avevo un fisso...
ti portavi dietro il fisso 🤣 una volta provato non si torna indietro, scherzi a parte, il fisso ti da un boost maggiore, oltre al fatto che è tutto aggiornabile ed è molto più fresco di un notebook
l'editing video lo fai per lavoro? spero di no dato che utilizzi filmora
 
ti portavi dietro il fisso 🤣 una volta provato non si torna indietro, scherzi a parte, il fisso ti da un boost maggiore, oltre al fatto che è tutto aggiornabile ed è molto più fresco di un notebook
l'editing video lo fai per lavoro? spero di no dato che utilizzi filmora
no passione, dopo anni di premier pro sono passato a filmora, molto più intuitivo e con tutto quello che mi serve

si magari hai ragione, comprando casa nuova vorrei provare il fisso, magari tenendo questo msi, ma poi capitano situazioni come questa che mi farebbero rimpiangere non potermi spostare con il notebook
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top