Miglior portatile con processore e grafica AMD

Pubblicità
Asus - K55DR-SX055V

Notebook con processore AMD A8-4500 1,5 GHz Cache l2 1 MB, Monitor 15.6" Retroilluminazione LED Risoluzione HD (1366x768) , Ram 4 Gb ddr3 1.600 MHz, Hard disk 500 Gb Serial ATA 5.400 rpm, Scheda video Radeon HD 7670, Webcam, Lettori memory / smart card MS, MS PRO, MMC, SD, DVD+RW DL, Ethernet 10/100/1000, WiFi, Bluetooth 4.0, usb 2.0, usb 3.0 x2, HDMI, VGA, Batteria 6 celle. Fornito con sistema operativo Windows 7 Home Premium.

E' il migliore o almeno credo!

€ 511,99

Intel e AMD utilizzano processi produttivi diversi per la costruzione dei chip di silicio.
In parole povere, la produzione dei chip AMD è molto più economica di quella della Intel perché AMD usa un processo litografico cosiddetto "ad immersione" a singolo passaggio mentre Intel ha bisogno di fare una doppia esposizione.
Inoltre AMD non usa l'Ultra Low-K e l'High-K Metal Gate e ciò significa più wafer prodotti a parità di periodo di tempo.
Questo da un punto di vista tecnologico ma poi c'è anche da considerare la politica commerciale: se è chiaro che Intel, ad ogni nuova serie di chip, ricarica del 100% i prezzi, è altrettanto chiaro che AMD non vende di certo sottocosto i suoi chip :asd:

eprice deve aver sbagliato, le frequenze sono 1900 - 2800 MHz, comunque per 500€ è un ottimo acquisto, io lo prenderei al volo!

Credo ne abbia due, lavorano in crossfire, comunque dovresti riuscire a giocare a battlefield 3 senza problemi. (Arrivo a 20 fps con la mia apu a4-3300m che ha una scheda video da 512mb pensa te). Comunque non sono per niente male le due vga!

Credo ne abbia due, lavorano in crossfire, comunque dovresti riuscire a giocare a battlefield 3 senza problemi. (Arrivo a 20 fps con la mia apu a4-3300m che ha una scheda video da 512mb pensa te). Comunque non sono per niente male le due vga!

A che risoluzione giocherei con quel portatile?

Pubblicità
Pubblicità