miglior pasta termica

Pubblicità

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Ciao a tutti, qual'è secondo voi la migliore pasta termica in commercio? Per ora ho provato la cooler master high performance e la artic silver, direi 10 a 0 per la artic silver che ha rianimato il mio pentium 4, invece la cooler master è abbastanza liquida, infatti si consuma molto in fretta. P=erò so che ci sono paste termiche che riescono a portare il processore anche a 35 gradi, quale è la migliore?

La pasta termica serve solo a migliorare il contatto fra cpu e dissi,quindi migliore scambio termico.
Le paste miracolose non esistono,se dovessi fare dei nomi direi:
arctic mx4 (consigliata da molti)
noctua nh t1 (esperienza personale)
Quale sia la migliore al mondo (sempre che esista) non lo so,ma fra la più "scarsa" e la "migliore" non dovrebbero esserci più di 4/5 gradi di differenza secondo me.

Ciao a tutti, qual'è secondo voi la migliore pasta termica in commercio? Per ora ho provato la cooler master high performance e la artic silver, direi 10 a 0 per la artic silver che ha rianimato il mio pentium 4, invece la cooler master è abbastanza liquida, infatti si consuma molto in fretta. P=erò so che ci sono paste termiche che riescono a portare il processore anche a 35 gradi, quale è la migliore?

Confermo. Volendo potresti anche vedere la mx2, che non è male. :utonto:
Ma probabilmente la mx4 sarà migliore, essendo una versione successiva. :utonto:

Io ho sempre usato la mx-4. Ricorda però che il contatto metallo-metallo è migliore ma non è possibile poiché le superfici sono ruvide. La pasta termica serve a riempire questi gli interstizi. Quindi l'applicazione è fondamentale.

Io ho sempre usato la mx-4. Ricorda però che il contatto metallo-metallo è migliore ma non è possibile poiché le superfici sono ruvide. La pasta termica serve a riempire questi gli interstizi. Quindi l'applicazione è fondamentale.

quindi tu dici che molto dipende anche dalla quantità di pasta che si deve mettere e dal modo, io metto sempre la pallina al centro, però mi regolo ad occhio in base alla grandezza della superficie della cpu, c'è qualche metodo più sofisticato per mettere sempre la giusta quantità?

Si... Se hai la siringa di pasta termica più o meno grande quanto il cappuccio della siringa. Alla fine il miglior metodo è anche andare a stima. Basta che tu non ne metta troppa ne troppo poca. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro