Miglior pasta termica

Pubblicità

fiLo93

Utente Èlite
Reazioni
1,032
Punteggio
85
ciao a tutti,

vedo tante sezioni sulle ventole migliori, sui wb migliori e quant'altro ma non vedo neanche una sezione dedicata alle paste termiche

non mi sembra un componente da trascurare dato che applicandone una migliore le temperature si abbassano sensibilmente: che ne dite di esporre quale secondo voi è la migliore??

Secondo me la pasta termica incide al max di 1-2 gradi...quello che fa la differenza è il dissipatore,il case e lo sfruttamento ideale del flusso d'aria. Per quanto riguarda la pasta io ti posso dire che non avendo trovato altro al momento dell'acquisto del dissipatore,mi accontentai di una pasta all'argento della manhattan e sarà che sono stato bravo ad applicarla,fatto sta che ho ottime temperature e non so se riapplicandone una migliore la situazione possa migliorare...comunque le migliori sono arctic silver 5 e mx-2.

Secondo me la pasta termica incide al max di 1-2 gradi...quello che fa la differenza è il dissipatore,il case e lo sfruttamento ideale del flusso d'aria. Per quanto riguarda la pasta io ti posso dire che non avendo trovato altro al momento dell'acquisto del dissipatore,mi accontentai di una pasta all'argento della manhattan e sarà che sono stato bravo ad applicarla,fatto sta che ho ottime temperature e non so se riapplicandone una migliore la situazione possa migliorare...comunque le migliori sono arctic silver 5 e mx-2.

Questo è vero!:sisi:
Ma se ad un ottimo dissipatore o waterblock ci metti una pasta scadente non ti dà tutte le prestazioni che potrebbe!
Ti dico per esperienza che la differenza tra paste incide anche di 6-7° :sisi: ...non ci credevo neanche io,ma è così!
Le paste migliori al momento sono indubbiamente la diamond IC7 e la MX3,molto dense ma ottime!
Ciao :ok:

Mah..indubbiamente una pasta performante permette di sfruttare appieno un dissipatore ma incidere di 6-7 gradi mi sembra eccessivo:look:

Mah..indubbiamente una pasta performante permette di sfruttare appieno un dissipatore ma incidere di 6-7 gradi mi sembra eccessivo:look:

L'ho visto coi miei occhi!:skept::sisi:
Provai lo stesso dissipatore prima con la pasta di serie Thermaltake e facevo tipo 65-66° in full,poi provai con la ic7 diamond e arrivavo al max a 60°!Stessa quantità di pasta e stesso metodo di spalmaggio...neanche io ci credevo(c'è da dire però che un paio di grammi di ic7 costa ben 10€!)
Ciao :ok:

arctic silver 5 ma da poco ho preso l mx3...devo dire che ho guadagnato 2 gradi dalla arctic...pero e difficille da spalmare..

Arctic Silver 5 è in assoluto la migliora che ho provato.......la pasta incide infatti di circa 6-7°! l'ho provato anche io che con una pasta scadente le temp salgono di un bel po'!:chupachup:chupachup

la silver 5 ormai non è superata, di più.. è elettroconduttiva ed è peggiore di molte paste non conduttive

non è elettroconduttiva sennò non potrebbe essere usata!!!:mad::mad:
è al 99% di argento puro ma quel 1% è siliconico qundi lo isola dal resto!!:asd::asd:

la silver 5 è elettroconduttiva..cosa vuol dire se no non potrebbe essere usata ?
la pasta la metti su un core , su un IHS o su una memoria mica su un pcb

è scarsamente conduttiva, ma in ogni caso lo è, rispetto a paste termiche come la mx2 , mx3 , innovation 7 carat e così via che non contengono metallo

non è elettroconduttiva sennò non potrebbe essere usata!!!:mad::mad:
è al 99% di argento puro ma quel 1% è siliconico qundi lo isola dal resto!!:asd::asd:
non contiene silicone..
la silver 5 è elettroconduttiva..cosa vuol dire se no non potrebbe essere usata ?
la pasta la metti su un core , su un IHS o su una memoria mica su un pcb
non è elettroconduttiva ma consigliano di fare in modo che non vada a contatto con piste elettriche, pin ecc. per non causare degli accoppiamenti capacitivi che disturberebbero il corretto funzionamento dei componenti elettronici..
Not Electrically Conductive:
Arctic Silver 5 was formulated to conduct heat, not electricity.
(While much safer than electrically conductive silver and copper greases, Arctic Silver 5 should be kept away from electrical traces, pins, and leads. While it is not electrically conductive, the compound is very slightly capacitive and could potentially cause problems if it bridges two close-proximity electrical paths.)

luke mi confermi che la mx-3 e' ottima?perche' la settimana prossima faccio l' ordine.
un pò difficile da spalmare ma comunque ottima, ti consiglio di scaldarla un pò per facilitare lo spalmaggio..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro