Miglior operatore voip?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dadada12

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Ciao, vorrei passare al voip ma non saprei proprio quale provider mettere. Dovrei prendere un numero nuovo (senza portabilità) che utilizzerei maggiormente per ricevere telefonate e farne una ogni tanto. Sono molto interessato alla stabilità (moltooo importante) e alla qualità.
Quale operatore potrei mettere? Vorrei evitare di pagare un qualche canone.
Grazie.

Ciao, vorrei passare al voip ma non saprei proprio quale provider mettere. Dovrei prendere un numero nuovo (senza portabilità) che utilizzerei maggiormente per ricevere telefonate e farne una ogni tanto. Sono molto interessato alla stabilità (moltooo importante) e alla qualità.
Quale operatore potrei mettere? Vorrei evitare di pagare un qualche canone.
Grazie.

Linea a consumo con Messagenet (ottima qualità vocale) o CloudItalia Orchestra (ex Eutelia; qualità audio leggermente inferiore, ma prezzi più bassi, specie per l'estero).
Entrambe molto stabili e performanti. ;)

Ho provato messagenet e purtroppo sul mio ATA non funziona, ho quindi provato clouditalia orchestra e sembra funzionare abbastanza bene ma ho visto sul sito che è la più cara (fissi 0.10€ e 0.25€ mobile).
Operatori tipi Ehiweb? Sono affidabili? Hanno prezzi bassissimi

Ho provato messagenet e purtroppo sul mio ATA non funziona, ho quindi provato clouditalia orchestra e sembra funzionare abbastanza bene ma ho visto sul sito che è la più cara (fissi 0.10€ e 0.25€ mobile).
Operatori tipi Ehiweb? Sono affidabili? Hanno prezzi bassissimi

Ciao dadada
hai visto male i prezzi
per l'italia il fisso e 0,018 ivato (1,8 centesimo al minuto senza scatto alla risposta)
per quasi tutta europa fisso 0.001 ivato (1 centesimo al minuto senza scatto alla risposta)
ottima qualità audio
felice di essere smentito così cambio operatore
numero regionale gratis italiano
a pagamento invece quello straniero
cordiali saluti
teddyvalerio

Grazie dei chiarimenti, alla fine ho scelto orchestra (almeno per ora) ma ho dei problemi con la linea, provo a chiedere qui nel caso non fosse pertinente al topic mi fermo.
Ho configurato orchestra sul mio ATA (zyxel prestige p-2002) ma funziona a tratti, funziona bene per 10 minuti poi non funziona per 5 minuti e cosi via. Sono ancora un novellino del voip, c'è qualche parametro che devo modificare per risolvere?

spiacente dadada12 non posso aiutarti per il semplice motivo
che uso un cordless gigaset a510ip (50euro +o- preso 5 anni fà)
accoppiato con altri due cordless gigaset fascia economica (18 euro+o-)
lo uso parecchio per l'europa va molto bene e costa relativamente poco
ATA (zyxel prestige p-2002) non lo conosco prova guardare sul sito di orchestra mi sembra che c'è qualcosa
cordiali saluti
teddyvalerio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro