DOMANDA Miglior offerta per linea in WHS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come posso averli? (Sono nabbo su ste cose)
se a casa hai l adsl con qualsiasi operatore , basta che sia sulla linea telefonica devi collegare un modem adsl che ti permetta di vedere i valori di snr , attenuazione e data rate della linea , di solito li trovi entrando nel menu web del modem

se a casa hai l adsl con qualsiasi operatore , basta che sia sulla linea telefonica devi collegare un modem adsl che ti permetta di vedere i valori di snr , attenuazione e data rate della linea , di solito li trovi entrando nel menu web del modem
Nella nuova abitazione non ho connessione e non ho modo di sapere i valori della vecchia, quindi niente. Comunque prima abitavo in campagna non lontanissimo dalla città e con vodafone in whs non era propio da spararsi, adesso stando in città non credo possa essere peggio, almeno spero

Nella nuova abitazione non ho connessione e non ho modo di sapere i valori della vecchia, quindi niente. Comunque prima abitavo in campagna non lontanissimo dalla città e con vodafone in whs non era propio da spararsi, adesso stando in città non credo possa essere peggio, almeno spero

se hai il numero di telefono attivo o magari quello del vicino di casa vai qua : KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

lo inserisci e cliccando su verifica ti darà la via della centrale telecom dove sei attestato . vai poi su gmap e crea un intinerario tra quello di casa tua e la centrale e vedi grosso modo a quanto dista

L'offerta di Tiscali è finita, sono costretto a mettere infostrada dato che con l'attivazione di tiscali mi viene quanto quella di infostrada più un modem. A proposito riesci a consigliarmi un modem sulle 30 euro o poco di più?

L'offerta di Tiscali è finita, sono costretto a mettere infostrada dato che con l'attivazione di tiscali mi viene quanto quella di infostrada più un modem. A proposito riesci a consigliarmi un modem sulle 30 euro o poco di più?

non saprei , io del mio Sitecom lo pagato 50€

Oggi è arrivata finalmente la copertura, questi sono i risultati dello speed test:
3805838577.png
il download sale e scende fra 1,50 e 5mb, il ping lì sta sui 60 ma con ping test è sui 500 e se provo a giocare a CS GO (e si sa che ha un buon net code) mi fa quasi 300 di ping. La vorrei cambiare perchè è veramente inusabile e instabile, e vorrei mettere Telecom che non avevo messo per il prezzo. Un utente vedendo lo speed test da casa di mia cugina ha detto che è in ull (Telecom ovviamente), io abito abbastanza vicino a lei, c'è modo per vedere se sarò in ull pure io? Per fare il cambio gratuitamente ho tempo 10 giorni a partire da quando ho la copertura (cioè oggi)? Verrò rimborsato dell'attivazione della linea? Ed infine quanto tempo ci vuole a cambiare linea?

purtroppo nelle linee in wholesale non ce tanto da rimediare , l unica cosa che puoi fare è usare il software NEMESYS dell AGCOM e una volta finito il test chiedi a Infostrada di sistemare o di recedere senza penali o costi di sconnessione

purtroppo nelle linee in wholesale non ce tanto da rimediare , l unica cosa che puoi fare è usare il software NEMESYS dell AGCOM e una volta finito il test chiedi a Infostrada di sistemare o di recedere senza penali o costi di sconnessione
Benissimo, e per verificare se sarò effettivamente in ULL con Telecom?

non hai da fare nulla perchè telecom è sempre e solo in ULL
Ah non lo sapevo :cav:, quindi facendo il cambio vado sul sicuro?

- - - Updated - - -

Ho fatto una verifica di copertura tramite il seguente sito: Verifica Copertura ADSL / HDSL e sono venuto a sapere di essere a 500 metri più o meno dalla centrale e dato che abito in una città veramente piccola non vedo il motivo perchè mi vada così e perchè sono in WHS, ecco la verifica completa Immagine2.webp cosa mi consigliate di fare? :grat:

Anurre, pure io gioco csgo, nel gioco ho tipo 25, 30 ping. Dipende. E sono in wholesale con infostrada. :)

Controlla anche di non avere applicazioni in background che usano banda e di non avere altri pc o cellulari collegati al router. In ogni caso sei sei coperto solo da telecom in ULL ti consiglio di passare a telecom e mettere internet play.
P.s. Il ping va calcolato sempre verso milano, visto che se lo calcoli verso verona di solito i pacchetti devono andare fino a milano e poi tornare indietro e quindi ti risulterà più alto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro