Enrico1998
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 22
Salve a tutti, a breve devo comprare un nuovo computer per editing video e foto, al momento ero indeciso tra il dell xps 15 9550 (fino a un mese fa costava meno e anche la seconda versione, quella che ora costa 1799, era provvista di schermo 4k touch, ora per averlo dovrei sborsare 2149 euro) Notebook XPS 15 9550 ad alte prestazioni con display InfinityEdge | Dell Italia e l'asus zenbook pro ux501VW-DS71T (che non è commercializzato in italia ma è in vendita su amazon.co.uk a 1430 sterline, che sarebbero 1880 euro) guardate qua Asus Zenbook Pro UX501VW-DS71T-HID1 i7-6700HQ 2.6-3.5GHz 2GB GTX 960M 15.6" 4K IPS Touchscreen (512GB PCIe SSD / 16GB RAM): Amazon.co.uk: Computers & Accessories
I miei principali scopi come già detto sono:
1) editing video foto con programmi come premiere, lightroom, after effects e photoshop
2) qualche gioco per il tempo libero
3) programmazione per scuola
4) futuri utilizzi per l'università tra qualche anno
5) computer da viaggio
Ho optato per un portatile performante proprio per i viaggi che mi porterei dietro reflex e corredo e computer portatile ma performante.
Se sapete di altri computer, le mie esigenze sono le seguenti:
1) processore i7 di 6° generazione quad core, preferibilmente il 6700hq
2)16 GB di RAM DDR4 2133mhz
3) scheda video dedicata, GTX 960M da 2GB o superiori
4) SSD da 500GB o superiore
5) relativamente sottile e silenzioso e con un bell'aspetto, non come quei mostri della MSI
6) ultimo ma non per importanza (forse secondo per importanza), lo schermo, facendo editing ho bisogno di uno schermo affidabile e assolutamente 4k
Spero di non essermi dilungato troppo, grazie in anticipo :lol:
I miei principali scopi come già detto sono:
1) editing video foto con programmi come premiere, lightroom, after effects e photoshop
2) qualche gioco per il tempo libero
3) programmazione per scuola
4) futuri utilizzi per l'università tra qualche anno
5) computer da viaggio
Ho optato per un portatile performante proprio per i viaggi che mi porterei dietro reflex e corredo e computer portatile ma performante.
Se sapete di altri computer, le mie esigenze sono le seguenti:
1) processore i7 di 6° generazione quad core, preferibilmente il 6700hq
2)16 GB di RAM DDR4 2133mhz
3) scheda video dedicata, GTX 960M da 2GB o superiori
4) SSD da 500GB o superiore
5) relativamente sottile e silenzioso e con un bell'aspetto, non come quei mostri della MSI
6) ultimo ma non per importanza (forse secondo per importanza), lo schermo, facendo editing ho bisogno di uno schermo affidabile e assolutamente 4k
Spero di non essermi dilungato troppo, grazie in anticipo :lol: