GUIDA Miglior Monitor da Gaming (FHD 1080p)

Pubblicità
Buongiorno,
Sto cercando un monitor il più possibile compatto, grosso modo sui 20 pollici.
Che abbia almeno 100 hz e sia free sync che male non fa, è che sia un pannello di qualità.
Al momento ho adocchiato il msi pro 223, però non so se è Freesync non riesco a capirlo. Ed è anche 21.5 di pollici.
Ho visto che ci sono anche monitor portatili di marche cinesi da 18.5… però ho il dubbio sulla qualità di tali monitor… e poi lo pagherei pure abbastanza caro rispetto a un monitor normale…
Avete da consigliare qualche monitor con le caratteristiche sopra indicate. Se più compatto ben venga… 19 , 20 son ben accetti…
Grazie

Ultima modifica:
quel monitor ha il freesync
tuttavia non dispone di porta display port, quindi il freesync funzionerà solo con gpu AMD e porta HDMI
le nvidia hanno bisogno del display port

quel monitor ha il freesync
tuttavia non dispone di porta display port, quindi il freesync funzionerà solo con gpu AMD e porta HDMI
le nvidia hanno bisogno del display port
grazie , scaricato anche il data sheet e infatti lo riporta. peccato che nel frattempo non ci sia più venduto e spedito da amazon.
Non avendo fretta aspettero... nel frattempo mi sono imbattuto anche in questo monitor ora sale l'indecisione
iiyama G2245HSU-B1-21.5"
oppure
msi pro 223

In offerta su amazon trovo anche questo 18.5 pollici di monitor portatile (costa sempre il doppio rispetto hai 2 monitor sopra).

UPERFECT Monitor Portatile 18,5 Pollici 120Hz Monitor da Gioco con Display Portatile Schermo IPS Full HD.

Per l'ingombro l'ultimo sarebbe il TOP l'unica cosa che mi frena e la qualità.
O sono al pari come pannelli al MSI o IIyama...
Tra i 2 sopra citati quale scegliereste?

PS. con una integrata come UHD 630 Intel si può attivare l'adaptive/free sync?

Ultima modifica:
che scheda madre hai? è un portatile?
perdona la domanda ma a cosa ti serve il freesync sull'integrata?
e un mini PC con N6005 di CPU...
per giocare a giochi vecchi/leggeri pensavo che un giovamento si abbia...??
Almeno questo e quello che ho pensato....
poi in ottica futura può sempre tornare utile...
poi magari non serve a niente e manco fattibile sta cosa....

Ultima modifica:
Salve, sto cercando di fare una postazione gaming bella pompata (con rtx 4090) e sono andato in confusione con il monitor. Da quello che ho letto la soluzione per me migliore potrebbe essere un 27" curvo, 2k e almeno 240hz. Non mi raccapezzo però tra i vari prodotti, tra tempi di risposta GTG o MPRT, IPS o VA ecc. Potreste consigliarmi un buon modello (budget sui 400€) che abbia un buon compromesso e che vada bene per gli FPS?

Salve, sto cercando di fare una postazione gaming bella pompata (con rtx 4090) e sono andato in confusione con il monitor. Da quello che ho letto la soluzione per me migliore potrebbe essere un 27" curvo, 2k e almeno 240hz. Non mi raccapezzo però tra i vari prodotti, tra tempi di risposta GTG o MPRT, IPS o VA ecc. Potreste consigliarmi un buon modello (budget sui 400€) che abbia un buon compromesso e che vada bene per gli FPS?
4090 e 1440 no non ha motlos enso oogi psendere tutti quei soldi per quella scheda e prendere un QHD

curvo no se vuoi il miglior pannello QHD attualmente in commercio dipende dal budget che cerchi

monitor ad altissimo budget senza se e senza ma

MSI MPG 27QRX ( specie con una 4090) a 360 hz altrimenti ridimensionare ad una 4070 ti super

Secodna scelta AOC Q27G3XMN monitor mini led HDR 1000

Altrimenti per una 4090 puntare al 2160p LG 32GR53U

4090 e 1440 no non ha motlos enso oogi psendere tutti quei soldi per quella scheda e prendere un QHD

curvo no se vuoi il miglior pannello QHD attualmente in commercio dipende dal budget che cerchi

monitor ad altissimo budget senza se e senza ma

MSI MPG 27QRX ( specie con una 4090) a 360 hz altrimenti ridimensionare ad una 4070 ti super

Secodna scelta AOC Q27G3XMN monitor mini led HDR 1000

Altrimenti per una 4090 puntare al 2160p LG 32GR53U
Pensavo di andare su quella risoluzione per via della dimensione del monitor di 27 pollici. Più grande mi sembra poco gestibile per gli FPS, poi non so se una 4090 in 4k macina 240 frame per reggere gli almeno 240hz... magari mi sbaglio. Bella bestia l'MSI, ma che prezzo...
io ho adocchiato questi, che ne pensate?

KOORUI 27 Pollici Gaming Monitor, 240 Hz, QHD 2560 x 1440p, 1 ms, HDR10, Gamma Cromatica DCI-P3 al 90%, Adaptive Sync, cCompatibile con VESA 75 * 75, Nero

KOORUI Gaming Monitor 27 Pollici, QHD(2560 * 1440), 240Hz, VA mini LED, 1ms, Adaptive Sync, 2xHDMI 2.0 & DisplayPort 1.4, HDR 1000, DCI-P3 95%, VESA 75 * 75mm, Eye Care, Regolabile in altezza

KTC Monitor Gaming curvo 32 pollici, 170Hz, 2K 2560 x 1440 WQHD 1440p Schermo PC, 1ms, VA 1500R Senza Cornice, HDR, FreeSync & G-Sync, schermo di riduzione della luce blu, DP1.2, HDMI2.0, H32S17

HP OMEN 27qs Monitor da 27 Pollici, Pannello IPS da 16:9 QHD da 240 Hz, 1 ms, Display HDR 400, Antiriflesso, 400 Nits, AMD FreeSync, NVIDIA G-SYNC, VESA 100x100 mm, HDMI 2.0, USB-A e B

ma perdchè vuoi prendere PESSIMI monitor su una scheda coem al 4090?

L'unico decente è l'omen ma io non lo rpenderei su una 4090 che èm una scheda da 2k

uan 4090 è sprecata iin QHD ma se proprio la devi mettere in QHD io rimarrei sull'OLED 360 della MSI senza se e senza ma almeno è un monitor con i contro...

Oppure AOC a 180hz ma la 4090 è sovradimensionata

Hai perfettamente ragione, il motivo è solo di budget, ho speso tanto per cpu, scheda grafica e RAM e sto risparmiando sulle altre componenti....

Hai perfettamente ragione, il motivo è solo di budget, ho speso tanto per cpu, scheda grafica e RAM e sto risparmiando sulle altre componenti....
il che è la cosa più sbalgiata che si possa fare

Un pc gaming va bilanciato e va quanto il suo componente più lento

Significa che se metti una 4090 con un monitor che fa schifo, verrà limitata dal monitor ma a aprte questo stia dicendo "sai ho preso la ferrari e adesso gli faccio l'impianto a gas perchè ho pochi soldi"

Perché hai preso una 4090?
E' un idea semplicemente folle tra un anno sarà già una scheda vecchia, ma se hai problemi di budget ci sono schede con il rapporto prezzo prestazioni migliori e che non daranno nessun problema in QHD in nessun gioco

Ultima modifica:
il che è la cosa più sbalgiata che si possa fare

Un pc gaming va bilanciato e va quanto il suo componente più lento

Significa che se metti una 4090 con un monitor che fa schifo, verrà limitata dal monitor ma a aprte questo stia dicendo "sai ho preso la ferrari e adesso gli faccio l'impianto a gas perchè ho pochi soldi"

Perché hai preso una 4090?
E' un idea semplicemente folle tra un anno sarà già una scheda vecchia, ma se hai problemi di budget ci sono schede con il rapporto prezzo prestazioni migliori e che non daranno nessun problema in QHD in nessun gioco

E' la mia filosofia. Ti sto rispondendo da un portatile gaming acquistato quasi 10 anni fa. Monta una 980m, il top mobile per l'epoca e 64 GB di RAM. Il computer va ancora bene, se non fosse che feci l'errore di prenderlo con uno schermo 4k ( 3840*2160 su un 17") per godermi la visione dei bluray. Lo schermo è un ips da 60hz, colori bellissimi per carità, ma non va bene per il gaming moderno, sia per il basso refresh rate, sia per la risoluzione che è eccessiva per quella scheda video. Ora sto facendo una nuova postazione gaming che possa durare altrettanto, e non voglio fare lo stesso errore di prendere un monitor che tra un po' metterà in crisi la scheda video, per questo punto al 2K. Ma davvero non esistono modelli di monitor (anche se non top) che possono essere un buon compromesso?
Ho comprato vini da meno di 10€ che potevano competere con bottiglie molto più costose... possibile che non esistano buoni monitor anche se di marche non blasonate?

P.s. nell'informatica ogni componente è destinata ad essere superata nel giro di poco

E' la mia filosofia. Ti sto rispondendo da un portatile gaming acquistato quasi 10 anni fa. Monta una 980m, il top mobile per l'epoca e 64 GB di RAM. Il computer va ancora bene, se non fosse che feci l'errore di prenderlo con uno schermo 4k ( 3840*2160 su un 17") per godermi la visione dei bluray. Lo schermo è un ips da 60hz, colori bellissimi per carità, ma non va bene per il gaming moderno, sia per il basso refresh rate, sia per la risoluzione che è eccessiva per quella scheda video. Ora sto facendo una nuova postazione gaming che possa durare altrettanto, e non voglio fare lo stesso errore di prendere un monitor che tra un po' metterà in crisi la scheda video, per questo punto al 2K. Ma davvero non esistono modelli di monitor (anche se non top) che possono essere un buon compromesso?
Ho comprato vini da meno di 10€ che potevano competere con bottiglie molto più costose... possibile che non esistano buoni monitor anche se di marche non blasonate?

P.s. nell'informatica ogni componente è destinata ad essere superata nel giro di poco
si tratta di una filosofia sbagliata te lo dimostro

Una 4070 super oggi giochi a tutto in QHD e spebndi 1/3 rispetto alla 4090 solo questo di dovrebbe far capire qualnto sia folle la cosa

Il desktop non è un fisso, una scheda geafica si cambia con 3 minuti e con l'uscita delle 5000 è buono che mettono funzioni su cui le 4000 non possono accedere ( vedi DLSS 3) e tu ti ritroverai ad aver speso 2000 euro per nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro