Miglior modo per connettere un pc fisso alla rete (lontano dal modem)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Klozza

Nuovo Utente
17
0
Salve, volevo porvi questa domanda... come faccio a collegare il mio pc fisso (appena assemblato) alla rete?
E' meglio wifi o con il cavo ethernet per il gaming?
Se sono molto distante dal mio router come posso avere la miglior connessione possibile?
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
Salve, volevo porvi questa domanda... come faccio a collegare il mio pc fisso (appena assemblato) alla rete?
E' meglio wifi o con il cavo ethernet per il gaming?
Se sono molto distante dal mio router come posso avere la miglior connessione possibile?
Hai aperto 2 tread per la stessa domanda come ti hanno già risposto nell'altro tread o usi il ethernet il migliore o il powerlink o il wifi a seconda delle tue possibilità(capacità del router)..
 

jackmar

Nuovo Utente
46
7
1. meglio ethernet, ma non devi girare casa col cavo, sennò inutile.
2. powerline
3. lascerei perdere il wifi visto che si tratta di gaming.

La migliore idea, a parer mio, è cambiare posto al modem/router. Se devi "allungare" un cavo, meglio quello modem-router/presa telefonica che modem/PC.
 

Klozza

Nuovo Utente
17
0
Ahh... okok e che powerline mi consiglieresti?? Calcola che ho una connessione che va a 7.64 Mbps per il download e a 0.49 Mbps per quanto riguarda gli upload...Dovrei comprarne un pacchetto da due quindi?? Uno da collegare ad una presa vicino al router e un altro ad un altra vicino al pc? Quali dovrei acquistare? Avevo optato per questo modello TP-LINK TL-PA411 fino a 500Mbps (ovviamente il kit da due, visto che non posso usarne solo uno vero?)... Me lo consigli?
1. meglio ethernet, ma non devi girare casa col cavo, sennò inutile.
2. powerline
3. lascerei perdere il wifi visto che si tratta di gaming.

La migliore idea, a parer mio, è cambiare posto al modem/router. Se devi "allungare" un cavo, meglio quello modem-router/presa telefonica che modem/PC.
 

ago83

Utente Attivo
80
10
CPU
AMD Phenom II X4 955
GPU
GeForce GTX275
Monitor
Samsung P2470HD
Io direi un range extender, se hai il pc lontano dal router.
Per estendere il wifi dal corridoio alla tua stanzetta.
 

jackmar

Nuovo Utente
46
7
Si, te ne servono 2. Ma non essere troppo frettoloso sulla scelta. Che modem/router utilizzi?
Quel modello credo vada bene per le tue attuali esigenze, ma è di fascia bassa.
Quanto puoi spendere? (calcola anche ad un futuro upgrade, acquistare un prodotto di qualità oggi, ti consente di riutilizzarlo anche domani)
 

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
1. meglio ethernet, ma non devi girare casa col cavo, sennò inutile.
2. powerline
3. lascerei perdere il wifi visto che si tratta di gaming.

La migliore idea, a parer mio, è cambiare posto al modem/router. Se devi "allungare" un cavo, meglio quello modem-router/presa telefonica che modem/PC.

io ho esattamente questo problema modem-router in salotto e pc in camera .. penso che comprero un cavo da 20 m da collegare tra presa telefonica e modem lo faccio passare attaccato al muro, buco , passo e in questo modo posso avere modem in camera e attaccarlo al pc .. che dite e la cosa migliore ? o lascio il modem in salotto e prendo un cavo ethernet da 20 m
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
io ho esattamente questo problema modem-router in salotto e pc in camera .. penso che comprero un cavo da 20 m da collegare tra presa telefonica e modem lo faccio passare attaccato al muro, buco , passo e in questo modo posso avere modem in camera e attaccarlo al pc .. che dite e la cosa migliore ? o lascio il modem in salotto e prendo un cavo ethernet da 20 m
puoi prendere una scheda wifi pci-e ci sono di buona qualità dipende anche dal router/modem, i cavi troppo lunghi non convengono mai, powrlink è cmq un'ottima soluzione.
IO sono andato di scheda pci-e
TP-LINK TL-WDN4800 Adattatore PCI Express Wireless N900 Dual Band, 450Mbps a 5GHz o 450Mbps a 2.4GHz, 3 Antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi: Amazon.it: Informatica
 

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
puoi prendere una scheda wifi pci-e ci sono di buona qualità dipende anche dal router/modem, i cavi troppo lunghi non convengono mai, powrlink è cmq un'ottima soluzione.
IO sono andato di scheda pci-e
TP-LINK TL-WDN4800 Adattatore PCI Express Wireless N900 Dual Band, 450Mbps a 5GHz o 450Mbps a 2.4GHz, 3 Antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi: Amazon.it: Informatica
ma tu dici che in gaming e meglio una scheda di rete che cavo lan attacato al modem che a sua volta e attaccato alla linea telefonica solo che il cavo sara di 10 m piu o meno
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
ma tu dici che in gaming e meglio una scheda di rete che cavo lan attacato al modem che a sua volta e attaccato alla linea telefonica solo che il cavo sara di 10 m piu o meno


Beh ti dirò io con questo sistema viaggio alla grande e non ho problemi di ping fatto qualche esperimento con cavo e senza e pingo più o meno lo stesso e il trasferimento dati ha più o meno la stessa capacità,ovviamente dipende anche dalle capacità del modem/router, cmq di norma con il cavo è meglio,ma se il cavo è lungo 20 + metri penso che alla fine sia la stessa cosa(senza contare il fatto della rottura di fare l'impianto eccc) e poi almeno che tu non sia un professionista la differenze è impercettibile
 

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
Beh ti dirò io con questo sistema viaggio alla grande e non ho problemi di ping fatto qualche esperimento con cavo e senza e pingo più o meno lo stesso e il trasferimento dati ha più o meno la stessa capacità,ovviamente dipende anche dalle capacità del modem/router, cmq di norma con il cavo è meglio,ma se il cavo è lungo 20 + metri penso che alla fine sia la stessa cosa(senza contare il fatto della rottura di fare l'impianto eccc) e poi almeno che tu non sia un professionista la differenze è impercettibile[/QUOTE

guarda per la rottura non ce problema non so di che impianto parli
hai presente il cavo che va da modem alla presa del telefono quello sarebbe di 10metri costa 10 euro su amazon per passarlo bene attaccato al muro cosi da avere modem in camera vicino al pc.. devo passare una sola parete il modem da camera mia sara a 4 metri in linea daria il cavo lo prendo da 10 per farlo passare bene
 

jackmar

Nuovo Utente
46
7
Nel tuo caso conviene splittare la presa telefonica che hai in salotto e portarti l'adsl nella tua stanza tramite canalina interna al muro (facendo attenzione alla categoria di cavo che andrai ad utilizzare), piuttosto che avere un cavo che gira per la casa e bucare una parete (creando panico in famiglia :asd: )
 

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
Nel tuo caso conviene splittare la presa telefonica che hai in salotto e portarti l'adsl nella tua stanza tramite canalina interna al muro (facendo attenzione alla categoria di cavo che andrai ad utilizzare), piuttosto che avere un cavo che gira per la casa e bucare una parete (creando panico in famiglia :asd: )[/QUOTE
scusa nn ho ben capito .. praticamente mi hai consigliato di far passare il cavo dentro le prese spingendo e poi tirando il filo non credo si possa fare ..
 

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
Se il tunnel dove hai il telefono arriva nella tua stanza e hai spazio, si puó, con la guida.

acc capito .. non credo che passi anche in camera mia ma di sicuro sara la prima cosa che provo se no amen passero il filo attacato al muro fino in camera mia poca roba 4/5 metri in linea d aria e 10/15 di filo !! speriamo vada bn
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili