Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vero, ma occhio agli ingombri perché quello che ottieni montandoci un psu ATX è questo:Leggevo che nr200 monta anche ali standard, con una modifica o stampandosi una staffa. Ci riguardo per sicurezza e guardo anche il micro atx che dici
Che è il motivo per cui non ho mai fatto un custom loop, per inciso ?No no niente custom, cambio config ogni due anni, a volte la cpu ogni uno, troppo sbattimento poi.
Anche li bisogna studiarla bene. Nei case mini ITX spesso la disposizione del AIO è “obbligata” e ti trovi con la pompa messa male rispetto al loop.Eccoti un esempio:Al limite un aio per cpu e la gpu in orizzontale pescherà da sotto, poi se devo limitarla un 10% per non farla soffrire lo farò, tanto ormai faccio un call of duty all’anno e il pupo fortnite e poco altro.
Grazie a tutti

Ecco il Meshlicious, modulare e completamente mesh, può essere una soluzione interessante.Buonasera, noi in ufficio abbiamo diversi ITX:
Lian Li Tu150 con 5800x + X570i Aurus + AIO Corsair H80iV2
Lian Li Tu150 con 5800x + B550M itx Asrock + AIO Corsair H80iV2
Meshlicious con 5800x + B550i Phantom gaming + noctua D15
Ti assicuro che le Asrock sono ottime, la B550i Phantom G. è meglio della X570i Aurus ( che ha il problema del bluethoot che non va quasi mai). Ma come VRM anche la piu basica B550M itx/ac regge bene il 5800x. Nessun problema. Noi l'abbiamo pagata 109€ su amazon DE qualche tempo fa, ora si fa fatica a trovarla purtroppo. Sinceramente non metterei mai Asus in un ITX, paghi di piu per nulla, anzi spesso hanno meno feature.
Per quanto riguarda il Case, il Meshlicious è bellissimo ( tutto mesh) e temperature ottime, come anche il Tu150 Lian Li a dire il vero.
Il meshlicious ha l'enorme vantaggio della modularità , ci sta anche psu Atx, e non è poco, mentre il Lian li anche se un po piu grande, ha quella maniglia a scomparsa fatta benissimo ( noi spesso ce li portiamo a casa). In piu il lian li puo portare anche un dissi AIR top senza problemi, ma il psu è sfx. piccolo appunto , gli abbiamo alzato i piedini sotto perche la Rtx 3090 sotto senno prendeva poca aria).
Un nostro collaboratore aveva fatto prima un N200, che poi ha cambiato con il Meshlicious e onestamente , per qualità materiali, e modularità e temperature non ce paragone. Della Lian Li ce anche il nuovo Q58, molto particolare che dai siti pare comunque valido.
Spero di averti dato qualche spunto utile....
P.S. Aggiungo un parere sul flusso da dare agli AIO. Anche noi abbiamo provato a fare come nella build postata da altri con AIO che soffia dentro, ma è nettamente peggio. In questi case piccoli l'aio deve sempre soffiare fuori, aspirando anche l'aria calda della GPU. La differenza ( provata) è che la cpu aumenta 2/3 gradi, ma la gpu e soprattutto la mobo(vrm /chipset) stanno 10 gradi piu bassi.
Per forza respira: è un open case ! Ma io lo sconsiglio per un uso “normale”. Va pulito di continuo.Mi intrometto nella conversazione in quanto possessore di un mini itx.
Ho costruito la mia build attorno al case di cui mi sono innamorato: TT core P1. Con questo case non avrai più problemi di temperature perché respira moltissimo. Bellissimo esteticamente e soprattutto ha anche attacchi vesa per essere appeso al muro (cosa assolutamente non da poco, anzi), rendendo il PC parte integrante dell'arredamento della stanza (perché anche l'occhio vuole la sua parte).
Beh si, ma l’utente medio pulisce il PC ogni 6 mesi (se lo pulisce ?) non ogni settimanaBasta una pulitina la domenica mattina. 5 minuti e passa la paura, nulla di trascendentale dopotutto!
No no… ogni 6 mesi perché la gente non ha voglia di pulire il PC. A me fa schifo toccare una tastiera che non pulisco ogni settimana, ma mi capita di vedere gente che mette le dita su roba agghiaccianteOgni 6 mesi perché è uno sbattimento aprire il case e pulire, qui è tutto a portata di mano, davvero 5 minuti ed il gioco è fatto.
Sono d'accordo con te, oltre al fatto che basterebbe pensare al valore pecuniario per prendersene un po' più cura.