DOMANDA Miglior metodo trasmissione video e audio gioco alla TV

Pubblicità

aeQuitas

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
39
Ho il computer in camera che purtroppo non è agibile anche nelle ore notturne per giocare quindi pensavo di trasmettere audio e video alla tv in salotto in qualche modo. distanza in linea d'aria sono circa 6-7 metri tra pc e tv.
Con quale sistema consigliate di farlo?

Steam link? poi la qualità video però è buona?
passare un cavo hdmi nelle prese e poi farlo arrivare alla tv? però poi dovrei avere mouse e tastiera wireless che si collegano al pc in camera (ci arrivo senza lag?)
hdmi extender?

attendo vostri consigli

Ho il computer in camera che purtroppo non è agibile anche nelle ore notturne per giocare quindi pensavo di trasmettere audio e video alla tv in salotto in qualche modo. distanza in linea d'aria sono circa 6-7 metri tra pc e tv.
Con quale sistema consigliate di farlo?

Steam link? poi la qualità video però è buona?
passare un cavo hdmi nelle prese e poi farlo arrivare alla tv? però poi dovrei avere mouse e tastiera wireless che si collegano al pc in camera (ci arrivo senza lag?)
hdmi extender?

attendo vostri consigli

Per comodità ti direi di usare uno steam link, che permette di collegare anche mouse e tastiera, tuttavia non ne ho mai usato né provato uno, quindi non so darti informazioni sulle effettive prestazioni

A rigor di logica il metodo più veloce dovrebbe essere il filo, quello che quindi creerebbe il delay minore fra pc e monitor (praticamente nullo), invece potresti accumulare qualche millisecondo tramite altri metodi wireless a mio avviso, ovviamente dipende dal prodotto che compri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro