DOMANDA Miglior metodo trasmissione video e audio gioco alla TV

aeQuitas

Nuovo Utente
130
12
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Asus H87-PRO
HDD
Seagate Barracuta 1TB
RAM
G.Skill ares blu CL8 2x4GB ddr3 1600mhz
GPU
MSI GTX770 Lightning 2GB
Monitor
Samsung P2270HD
PSU
XFX XXX Edition 650W
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 7
Ho il computer in camera che purtroppo non è agibile anche nelle ore notturne per giocare quindi pensavo di trasmettere audio e video alla tv in salotto in qualche modo. distanza in linea d'aria sono circa 6-7 metri tra pc e tv.
Con quale sistema consigliate di farlo?

Steam link? poi la qualità video però è buona?
passare un cavo hdmi nelle prese e poi farlo arrivare alla tv? però poi dovrei avere mouse e tastiera wireless che si collegano al pc in camera (ci arrivo senza lag?)
hdmi extender?

attendo vostri consigli
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Ho il computer in camera che purtroppo non è agibile anche nelle ore notturne per giocare quindi pensavo di trasmettere audio e video alla tv in salotto in qualche modo. distanza in linea d'aria sono circa 6-7 metri tra pc e tv.
Con quale sistema consigliate di farlo?

Steam link? poi la qualità video però è buona?
passare un cavo hdmi nelle prese e poi farlo arrivare alla tv? però poi dovrei avere mouse e tastiera wireless che si collegano al pc in camera (ci arrivo senza lag?)
hdmi extender?

attendo vostri consigli

Per comodità ti direi di usare uno steam link, che permette di collegare anche mouse e tastiera, tuttavia non ne ho mai usato né provato uno, quindi non so darti informazioni sulle effettive prestazioni

A rigor di logica il metodo più veloce dovrebbe essere il filo, quello che quindi creerebbe il delay minore fra pc e monitor (praticamente nullo), invece potresti accumulare qualche millisecondo tramite altri metodi wireless a mio avviso, ovviamente dipende dal prodotto che compri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili