Trashmob
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 39
Salve a tutti, vorrei chiedere secondo voi qual è il miglior metodo per conservare i dati (foto, video, progetti, qualunque cosa in digitale) più a lungo. Da quanto ho letto in giro ho capito che se l'hard disk (di decente qualità) è sempre fermo e pulito dalla polvere dura di più, di conseguenza dura di più un hard disk interno siccome è sempre fisso mentre gli hard disk esterni che vengono portati in giro muoiono più facilmente, confermate?
Da poco ho avuto il trauma della morte di un importante hard disk esterno (ad alimentazione USB e non presa corrente, e credo che alla corrente duri di più) e vorrei evitare il più possibile qualunque rischio per i miei dati in futuro.
Gli unici dati che non mi sono morti sono stati salvati in DVD ma lo spazio è decisamente poco, forse mi tocca acquistare qualche spazio su un Cloud?
Da poco ho avuto il trauma della morte di un importante hard disk esterno (ad alimentazione USB e non presa corrente, e credo che alla corrente duri di più) e vorrei evitare il più possibile qualunque rischio per i miei dati in futuro.
Gli unici dati che non mi sono morti sono stati salvati in DVD ma lo spazio è decisamente poco, forse mi tocca acquistare qualche spazio su un Cloud?