DOMANDA Miglior materiale per assemblare un PC

• Autore discussione Autore discussione RogS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

RogS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti. In poche parole mio padre vuole assemblare lui un PC e vorrebbe il migliore materiale per assemblarlo per farlo durare così molto tempo 10-15 anni come il nostro vecchio PC durato ben 12 anni.
Il materiale che mi interessa è: La scheda madre [ Spero che mi consiglierete una scheda madre espandibile fino a 8-10GB di ram], poi il processore un intel i7 va più che bene, la scheda video e la scheda grafica non me ne intendo quindi spero che me la consiglierete voi e poi gli metterò 6 oppure 8 GB di ram e infine l'hardisk di 1 TB.
Però mio padre dice che se va dal suo amico che assembla i PC tutto questo si prende 600€. Conoscete anche per caso qualche sito dove il materiale viene a costare di meno ?

CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 266,10
Scheda Madre MSI H97 PC MATE Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 71,90
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8GB CL10 1,5V € 70,70
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,70
VGA Palit nvidia GeForce GTX 750 StormX OC Core 1085/1163MHz Memory GDDR5 5100MHz 1GB VGA DVI mHDMI € 92,10
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+ € 38,80
Case Midi Tower Zalman Z3 Plus USB3 Nero ATX € 38,70
TOTALE IVA COMPRESA : 626,00 €

In poche parole mio padre vuole lavorarci sopra e anch'io ho bisogno di lavorare col forum ma mio padre vuole un PC molti buono che duri 10-15 anni e che la scheda madre sia espandibile .. E non vorrebbe spendere oltre i 650€

se non ha pretese di utilizzo particolari (gioco/utilizzo professionale) la configurazione postata da sevenbreads va più che bene (basterebbe la grafica integrata della cpu per navigazione/riproduzione audio ecc)

se non ha pretese di utilizzo particolari (gioco/utilizzo professionale) la configurazione postata da sevenbreads va più che bene (basterebbe la grafica integrata della cpu per navigazione/riproduzione audio ecc)

In realta ci giochero anch'io non come i nerd peri scarichero qualche gioco giusto per togliermi lo sfizio .. Comunque come ho gia detto mio padre vuole acquistare un PC che puo essere utilizzabile per 10-15 anni e con la scheda madre espandibile ..

In realta ci giochero anch'io non come i nerd peri scarichero qualche gioco giusto per togliermi lo sfizio .. Comunque come ho gia detto mio padre vuole acquistare un PC che puo essere utilizzabile per 10-15 anni e con la scheda madre espandibile ..
bhe 10 anni ti dura ma non a queste prestazioni... poi la mb e espandibile... devi vedere i dispositivi che tuo padre deve mettergli dentro

come base di partenza va bene la configurazione postata da sevenbreads, se nel budget ci entra una GTX750Ti anche meglio, per giochicchiare basta

poi in futuro si potrà espendere come meglio vuole/vuoi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro