Miglior marca per le schede video?

Pubblicità

Peluzzit

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
45
qual'è la miglior marca di scheda video tra queste:
-ASUS
-Gigabyte
-HIS
-Sapphire
-XFX

cosa mi consigliate? (ovviamente intendo se uno prende lo stesso modello)

sono tutte buone, dipende da che scheda da che modello e da quanto spendi...se proprio devo scegliere ti dico Sapphire per le ATI e Asus per le NVIDIA

quoto Gold Libra!!
ma anche le XFX sono ottime schede x le Nvidia!!
ottima marca è anche la Zotac! io ho 2 Zotac GTX275 Amp! in SLI e vanno da dio!! nessun problema e overclock perfetto!:ok:

posso essere tutte consigliabili, magari dipende cosa cerchi e soprattutto se punti su qualcosa di non reference, per esempio le asus modello voltage tweak hanno il software per gestire voltagi ecc.. oppure le vapor-x sono buone per silenziosità e temperature ecc.. mi pare che alcune his abbiano dei particolare dissipatori più performanti di quelli reference..insomma, dipende da cosa cerchi:sisi:

PS:io ho avuto 3 asus e mi sono sempre trovato bene

Dipende dall'utilizzo. Prima della Zotac 9800GT (che mi trovo benissimo), ho avuto una 7600GT di Gainward. Mai avuto problemi, nonostante non sia vista bene come casa di schede video.

Bè più che fare una lista delle migliori marche
difficile a farsi perchè moltissime ad esempio usano stessi componenti
però diciamo che ultimamente si sono contradistinte in negativo che io sappia PoV e Diamond

qual'è la miglior marca di scheda video tra queste:
-ASUS
-Gigabyte
-HIS
-Sapphire
-XFX

cosa mi consigliate? (ovviamente intendo se uno prende lo stesso modello)

-ASUS
3 anni di garanzia, generalmente componenti non economiche specialmente le ram onboard, software dedicato al controllo dei voltaggi e garanzia che copre fino ad 1.3V (unica marca che copre questo utilizzo)

-Gigabyte
nelle ultime schede adottano componenti molto valide, 2 anni di garanzia e software dedicato per overclock e voltmod ma la garanzia non copre quest'ultimo. Ottima marca comunque

-HIS
Normale, 2 anni di garanzia.

-Sapphire

-XFX
Buona marca per via della garanzia americana, ma qui in europa sono 2 anni. Componenti generalmente buone ma dipende dalla fascia di prezzo, selezionate per le versioni black edition, core (bestiali queste ultime) ed XXX.

Altre marche interessanti sono ZOTAC (molto buone, GARANZIA EUROPEA DI 5 ANNI SE REGISTRATA ENTRO I PRIMI 30 GIORNI DI VITA !), Gainward sui modelli di fascia alta e top (tipo golden sample, quelli normali non golden sample li eviterei. Ho avuto grane e parlo per esperienza), Club3d fa schede a basso prezzo ma decenti però per il resto è normale. MSI è una marca eccellente invece, specialmente sulle top di gamma tipo lightning (le migliori in giro). Powercolor sono buone ed economiche, tipo le pcs ad esemio ma non aspettarti grandi overclock se non li mettono di fabbrica (se esce a 950mhz ad esempio è capace che già a 960 va in crash). Manli invece sono serie generalmente economiche, normali. Peak invece sono economiche, del tipo che se partono io le lascerei a default.

sono tutte buone, dipende da che scheda da che modello e da quanto spendi...se proprio devo scegliere ti dico Sapphire per le ATI e Asus per le NVIDIA

Non è sempre così, ci sono parecchie differenze ;)

-ASUS
3 anni di garanzia, generalmente componenti non economiche specialmente le ram onboard, software dedicato al controllo dei voltaggi e garanzia che copre fino ad 1.3V (unica marca che copre questo utilizzo)

-Gigabyte
nelle ultime schede adottano componenti molto valide, 2 anni di garanzia e software dedicato per overclock e voltmod ma la garanzia non copre quest'ultimo. Ottima marca comunque

-HIS

-Sapphire

-XFX
Buona marca per via della garanzia americana, ma qui in europa sono 2 anni. Componenti generalmente buone ma dipende dalla fascia di prezzo, selezionate per le versioni black edition, core (bestiali queste ultime) ed XXX.

Altre marche interessanti sono ZOTAC (molto buone, GARANZIA EUROPEA DI 5 ANNI SE REGISTRATA ENTRO I PRIMI 30 GIORNI DI VITA !), Gainward sui modelli di fascia alta e top (tipo golden sample, quelli normali non golden sample li eviterei. Ho avuto grane e parlo per esperienza), Club3d fa schede a basso prezzo ma decenti però per il resto è normale. MSI è una marca eccellente invece, specialmente sulle top di gamma tipo lightning (le migliori in giro). Powercolor sono buone ed economiche, tipo le pcs ad esemio ma non aspettarti grandi overclock se non li mettono di fabbrica (se esce a 950mhz ad esempio è capace che già a 960 va in crash). Manli invece sono serie generalmente economiche, normali. Peak invece sono economiche, del tipo che se partono io le lascerei a default.

Ottima analisi. :ok:
Convieni con me quindi sul fatto che solo con ASUS (e in qualche altro sporadico caso di schede particolarmente votate all'OC) sei coperto da garanzia se modifichi voltaggi e frequenze?

Ho comprato poco fa una asus 5770, nuova. Montata, testata ed aveva problemi di driver, artefatti con alcuni giochi e freeze. Praticamente da RMA.

Le altre asus che ho provato erano ottime schede, specialmente la GTX260. Supportava controllo software per i voltaggi ed era coperta dalla garanzia.

Le asus sotto questo punto di vista sono migliori delle altre per due motivi :

1: hanno un anno di garanzia in più rispetto alle altre
2: la garanzia copre il voltmodding via software con il programma voltage tweak, fino ad 1.3V. Discorso diverso per il voltmod hardware. In quest'ultimo caso nemmeno la granitica garanzia della EVGA lo copre.

Mi sono dimenticato di menzionare l'evga, solo che è puramente per le nvidia. Negli stati uniti è la marca migliore, garanzia a vita come l'xfx e componenti selezionate. Di solito le evga sono quelle che salgono di più in overclock (parlo delle SSC). Montano ottime ram e molti modelli hanno persino ram con meno ns (tipo le xfx black edition GTX260 216, 0.77ns contro le 0.8 delle altre)
Convieni con me quindi sul fatto che solo con ASUS (e in qualche altro sporadico caso di schede particolarmente votate all'OC) sei coperto da garanzia se modifichi voltaggi e frequenze?
Assolutamente si, è l'unica casa che offre questa copertura. Forse MSI ma devo informarmi, credo di no comunque.

Beh dipende.. secondo me la Sapphire è una delle migliori per le schede ATI, anche se devo dire che anche XFX stà facendo strada :sisi:

Pubblicità
Pubblicità