DOMANDA Miglior MacBook Pro in commercio (rapporto qualità/prezzo) - Febbraio 2026

Pubblicità

Sbrilli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon pomeriggio,

come da oggetto vorrei chiedere consiglio in merito ai modelli recenti di MacBook Pro in commercio.

Ho confrontato diverse schede tecniche ma sinceramente non ho tutte le competenze informatiche per trarre conclusioni su quale sia il modello più vantaggioso ad oggi in rapporto a qualità/prezzo - per attività di grafica e render grafica.

Dovrò fare questo acquisto per lavoro (azienda che utilizza solo Apple) ma è un mondo che per me è nuovo.

Vi ringrazio tantissimo per la gentilezza e le risposte.

Un saluto 😊

Buon pomeriggio,

come da oggetto vorrei chiedere consiglio in merito ai modelli recenti di MacBook Pro in commercio.

Ho confrontato diverse schede tecniche ma sinceramente non ho tutte le competenze informatiche per trarre conclusioni su quale sia il modello più vantaggioso ad oggi in rapporto a qualità/prezzo - per attività di grafica e render grafica.

Dovrò fare questo acquisto per lavoro (azienda che utilizza solo Apple) ma è un mondo che per me è nuovo.

Vi ringrazio tantissimo per la gentilezza e le risposte.

Un saluto 😊
il miglior macbook pro dipende dal tuo budget, il peggiore è quello che utilizzano cpu M senza l'aggiunta di pro, ultra o max, quindi il macbook pro M4 o M5 è tra i peggiori (lo stesso chip è montato sull'air che costa 500€ in meno), si parte dal macbook pro con M4 pro a salire di cpu e non di prezzo

Grazie 1000.
Come budget mi do max € 2000.
cerca di salire su quello linkato, l'M4 pro è la cpu di partenza per uso professionale, poi si sale sull'M4 max che sfora di molto il budget
non valutarlo come un notebook windows, è una cpu su architettura ARM, come gli smartphone e tablet, all'interno del chip integra cpu, gpu e neural engine, non come le gpu integrate intel o AMD, ma come le cpu snapdragon che contengono i chip grafici adreno

Grazie 1000.
Come budget mi do max € 2000.
specificherei solo questo: i processori non pro/max sono i peggiori ma vanno comunque come missili.

per cui se l'utilizzo del pc è intenso ma non gravoso (quindi sw "leggeri" ma per tutto il giorno) anche un air va benissimo.
Per sw piu pesanti meglio il pro che è dotati di raffreddamento attivo (ha la ventola, l'air no)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro