nico.linux
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Ciao ragazzi. Un mio amico è riuscito ad assemblare e a vendere un pc molto datato e mi ha chiesto di installarci sopra linux.
Questo pc è così composto (per quello che ricordo)
Scheda madre all in one
Proc. AMD Duron 800MHz
Ram 128 MB.
E l'utente finale deve usarlo prevalentemente per comunicare in internet.
Io sarei orientato ad installarci sopra xubuntu 6.10 anche perchè l'ho già testata e sembra vada bene per internet e con tutti i relativi codec anche la musica si sente ottimamente.
Per quanto riguarda i video è un pò (troppo) scattoso ma credo sia fatto di ram. Pazienza.. il cliente è già stato avvisato a riguardo, si adeguerà in altro modo
Ho anche altre distro a casa come mepis, simply mepis; freespire; fedora 6 e mandriva 2007
Ragionando che questo cliente non ha mai visto un pc e tanto meno linux in vita sua la scelta finale dovrebbe ricadere sulla distro più facile e leggera possibile.
Voi cosa mi consigliate?
Questo pc è così composto (per quello che ricordo)
Scheda madre all in one
Proc. AMD Duron 800MHz
Ram 128 MB.
E l'utente finale deve usarlo prevalentemente per comunicare in internet.
Io sarei orientato ad installarci sopra xubuntu 6.10 anche perchè l'ho già testata e sembra vada bene per internet e con tutti i relativi codec anche la musica si sente ottimamente.
Per quanto riguarda i video è un pò (troppo) scattoso ma credo sia fatto di ram. Pazienza.. il cliente è già stato avvisato a riguardo, si adeguerà in altro modo
Ho anche altre distro a casa come mepis, simply mepis; freespire; fedora 6 e mandriva 2007
Ragionando che questo cliente non ha mai visto un pc e tanto meno linux in vita sua la scelta finale dovrebbe ricadere sulla distro più facile e leggera possibile.
Voi cosa mi consigliate?
Ultima modifica: