DOMANDA MIGLIOR KIT LIQUIDO!

gaming_for_life

Nuovo Utente
71
9
1L di liquido basta e avanza. A occhio, per il tuo impianto ne userai la metà.

Non conosco i radiatori della Alphacool, ma a vedere la scheda non sembra ci siano i tappi. Per scrupolo puoi chiamare direttamente lo store. Vedrai che alla Ybris-Cooling ti rispondono, sono sempre gentilissimi e sanno consigliarti :sisi:

Per avere luminosità maggiore metterò 2 ventole con led al rad: consigli su qualche modello particolarmente silenzioso e che ha la possibilita di regolare il flusso? In ogni caso non avrò bisogno di farle girare a chissà quanto no?? :D
 

Signor Nessuno

Utente Attivo
420
175
CPU
i7 10700K
Dissipatore
AIO Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-A
HDD
3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G
Monitor
Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair iCUE465x
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10
Per avere luminosità maggiore metterò 2 ventole con led al rad: consigli su qualche modello particolarmente silenzioso e che ha la possibilita di regolare il flusso? In ogni caso non avrò bisogno di farle girare a chissà quanto no?? :D

Parti dal presupposto che le ventole ad alta pressione statica e silenziose non esistono :asd:
Tra le meno peggio, a led, l'unica che posso consigliarti è la Corsair SP 120 LED
Corsair CO-9050030-WW Air Series SP120-LED ventola da 120mm a bassa rumorosità e elevata pressione statica con illuminazione a LED - Bianco (confezione doppia): Amazon.it: Informatica

Però ti avviso: al momento sui radiatori sto usando le Vardar F3 che a 1800rpm sono quasi inudibili, mentre le Corsair AF 120 Quiet Edition (mooolto più silenziose rispetto alle SP), che utilizzo per il ricircolo del case devo tenerle al 50% della velocità per non sentirle. Nel mio caso non è un problema, perché ho comunque un sistema molto fresco, e avendo liquidato tutto il liquidabile nel case, le ventole del case sono praticamente di contorno.
 

Signor Nessuno

Utente Attivo
420
175
CPU
i7 10700K
Dissipatore
AIO Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-A
HDD
3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G
Monitor
Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair iCUE465x
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10
Direi che va bene.
Non conosco quell'additivo, ma dovrebbe andar bene.

Hai verificato per i tappi del radiatore? Non ti servono?

Dunque aspettiamo l'arrivo dei pezzi e il report fotografico dei lavori :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: gaming_for_life

gaming_for_life

Nuovo Utente
71
9
Direi che va bene.
Non conosco quell'additivo, ma dovrebbe andar bene.

Hai verificato per i tappi del radiatore? Non ti servono?

Dunque aspettiamo l'arrivo dei pezzi e il report fotografico dei lavori :ciaociao:

uhm si, giusto! 2 tappi serviranno :D

per l'additivo ho girovagato un pò per informarmi, sembrerebbe tra i migliori. in realtà dovrò solo decidere se rosso o orange :asd:

contateci per gli aggiornamenti! .. avrò di sicuro bisogno di chiedere qualcosa , anche se spero di no :D


siete stati gentilissimi raga
 

gaming_for_life

Nuovo Utente
71
9
Raga sto cercando di confrontare qualche altro modello di case col 780T prima di prenderlo, ovviamente ugualmente spazioso e adatto all'impianto:

che mi consigliereste?!?
 

Signor Nessuno

Utente Attivo
420
175
CPU
i7 10700K
Dissipatore
AIO Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-A
HDD
3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G
Monitor
Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair iCUE465x
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10
Sicuramente il Phanteks Enthoo Luxe merita di essere preso in considerazione :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: gaming_for_life

gaming_for_life

Nuovo Utente
71
9
Sicuramente il Phanteks Enthoo Luxe merita di essere preso in considerazione :sisi:

allooora, aggiornamento:

ho iniziato ad ordinare l'hardware del pc e mancano le ultime cose, a breve completero' anche su ybris!

vorrei chiedere una cosa , in modo da tenermi pronto e non scocciare più di tanto dopo :D

potresti spiegarmi brevemente l'esatta procedura da fare quando si va a testare per la prima volta l'impianto??
mi sembra vada ponticellato l'alimentatore, una cosa del genere ... ma vorrei capire bene nel dettaglio :D
in più, senza rubinetto nel loop la fase di svuotaggio sarà problematica?

grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili