Miglior Kit/Inchiostro per cartucce HP 301 (Hp deskjet 2510 AIO)

frem82

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno,


possiedo una stampante HP deskjet 2510 AIO. Mi sto interessando all'acquisto di un kit di ricarica cartucce, avrei quindi un paio di domande, che anche leggendo sul forum, non sono riuscito a trovare risposte:


1) è possibile ricaricare le suddette cartucce? o ci sono problemi quali cartuccia non riconosciuta, o blocco della stampa per inchiostro terminato? Nel caso specifico, ricaricherei una cartuccia non ancora completamente terminata (quindi con ancora un pò di inchiostro all'interno). Ho letto anche della procedura con le tre cartucce, si applicherebbe al mio caso?


2) Quale kit/inchiostro meglio si adatta a questa stampante/cartuccia? Sul web ho trovato diversi produttori/commercianti, quelli che mi sembra abbiano il miglior rapporto qualità prezzo, sono i kit (includono già le siringhe e quello inktec anche le clip per l'aspirazione) della Inktec,OctopusOffice, e uno trovato su lamiastampante (provenienza USA). Come prezzo quest'ultimo è il più conveniente.


3)Altra domanda, quante volte posso ricaricare una stessa cartuccia? Ho la serie HP301 (non XL), che contengono circa 3mL di inchiostro. Su un flacone da 100mL, posso sperare di fare 33 ricariche della stessa cartuccia, o è pazzia?


Credo di aver finito con le domande :p
 

neyumaro

Nuovo Utente
39
8
OS
Windows 7 Home, Windows 8 Professional, Mint 13 Cinnamon, Lubuntu 12.04
Ho una Deskjet 3050, che utilizza le stesse cartucce. Posso dirti della mia esperienza:

1. tecnicamente si, anche se potrebbe dirti che la cartuccia è già stata utilizzata di fatto non ti blocca la stampa. Il problema però è che dopo qualche giorno dalla ricarica, il flusso di inchiostro si ferma e devi tamponare con un straccio o pezzo di carta assorbente per ripristinare il flusso. Non proprio il massimo della comodità, quindi.

2. non è necessario avere un kit, basta una comune siringa e dei guanti in lattice per non sporcarti;

3. guarda, non so nello specifico con le 301 ma ti posso dire che con le 21 (che monta un'altra HP che ho a casa; sono simili alle 301, ma con la testina più corta) in genere mi durano dalle 5 alle 8 ricariche al massimo, dopodiché il flusso dell'inchiostro diventa irregolare e dovrei continuamente tamponare la testina affinché ritorni a stampare senza righe sbiadite o proprio bianche. Le testine integrate nelle cartucce non sono in materiale durevole, l'HP le progetta per farle durare quel che basta finché non si svuotano :rolleyes:

Quindi ricaricarne una per una trentina di volte, effettivamente, è un'utopia :asd: Morale della favola: lascia perdere e vai di compatibili ;)
 
Ultima modifica:

frem82

Nuovo Utente
6
0
eh, purtroppo non ho trovato delle compatibili, ma solo delle rigenerate, tu usi delle compatibili per le 301?

altra domanda, che inchiostro hai comprato per fare le ricariche?
 

neyumaro

Nuovo Utente
39
8
OS
Windows 7 Home, Windows 8 Professional, Mint 13 Cinnamon, Lubuntu 12.04
scusami mi sono espresso male, avrei dovuto dire "vai di rigenerate", perché appunto le compatibili delle HP a testina integrata (come la 301) semplicemente non esistono; trattandosi di un brevetto HP, l'unica opzione disponibile è la rigenerazione.

Come inchiostri...ti mando un MP!
 
Ultima modifica:

frem82

Nuovo Utente
6
0
Ok, solo che le rigenerate non costano comunque così poco. Credo farò prima una prova con gli inchiostri, poi se va male/sono scomodi ecc... passerò alle rigenerate.
grazie dei consigli
 

_vikvb_

Nuovo Utente
6
0
1.) Non ci sono problemi per ricaricare le cartucce 301, importante che non stanno ferme da tanto tempo in quanto si seccano.
Ecco il video manuale di ricarica delle cartucce HP 301


2. Tramite questo link puoi trovare i kit economici di ricarica per le cartucce 301 con inchiostro di altissima qualità Inktec, invece tramite questo link si può fare la ricerca del kit compatibile tramite il modello della stampante.

3. Non è una pazzia, io personalmente ho fatto 30 ricariche.
 
Ultima modifica da un moderatore:

RACITI

Utente Attivo
5
1
Guarda io ho una stampante simile ma con la ricarica non mi funziona perché anche se riempo la cartuccia con l'inchiostro il led della stampante mi segnala sempre che la cartuccia è scarica e sono costretto a cambiarla. Ho provato varie cartucce compatibili nuove non ricaricate e mi funzionano perfettamente e funziona anche l'indicatore del livello di inchiostro. Se può aiutarti di do il link delle cartucce che ho comprato io. Ecco il link per le cartucce hp 301xl compatibili , con questo tipo è andato tutto bene, pertanto credo che la ricarica dipenda soprattutto dalla versione della stampante e non tanto dalla procedura usata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!