Miglior joypad con levette analogiche per pc

  • Autore discussione Autore discussione Joe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Joe

Utente Attivo
Messaggi
588
Reazioni
5
Punteggio
40
Raga come da titolo vorrei sapere,tramite esperienze dirette, quali sarebbero i potenziali candidati all'acquisto di un joypad di buona fattura per pc

-della categoria ps2 style(quindi 4 grilletti dorsali+4 digitali+2digitali(centrali)+pad+2 levette analogiche )

l'utilizzerei esclusivamente x giochi di moto & auto ( mame incluso ma questo nn fa testo)...

determinante sarà corsa,sensibilità & zone morte delle levette (previa compatibilità con xp sp3:asd:)...

cosa mi consigliereste???il pad della x360 come funge?quello ps3??altri chessò della logitech ne valgono la spesa???

a voi la parola & grazie
 
io ti consiglio quello dell' xbox 360! è più ergonomico e comodo di quello della playstation, ma cosa più importante i tasti posteriori sono mooolto più gestibili. hanno la forma di due grilletti più che due tasti e riesci a controllarli molto bene senza che ti scivolino le dita come con quelli della play.

nei giochi di guida metti grilletto destro acceleratore, grilletto sinistro freno e hai una precisione assoluta! marcia su e marcia giu ti consiglio di mettere B e X.
 
A mio modo di vedere il Logitech Chillstream è ottimo, molto simile a quello dell'xbox 360 se non fosse per il fatto che:
- il Chillstream ha al suo interno una ventola che si proprone di non for sudare le mani mentre si gioca e quindi è senza force feedback (insomma, non trema)
- i grilletti analogici del Chillstream hanno la corsa più breve rispetto a quelli del pad della 360 e la cosa per molti è un problema
- la croce direzionale del pad della 360 è nettamente più delicata e peggio realizzata di quella del Chillstream
- il Chillstream "non ha bisogno dei driver" perchè utilizza quelli delle USB e non da problemi con i giochi che supportano il pad mentre da quello che so il pad della 360 ha qualche problema in più con i driver; per il resto sono praticamente identici

CiAo
 
pensavo il 3d fosse finito nel dimenticatoio...

meglio così...
allora quello per xbox360 lo prenderei....però nn wirless & soprattutto un punto di domanda è la sua compatibilità nn sempre accertata...

quello ps3 si può connetere al pc?

il cerchio credo che si restringa inevitabilmente a questi 2 joypad...gli ufficiali delle console....credo che come sensibilità,corsa&zona morta abbiano le migliori caratteristiche alle levette analogiche....

rfactor,sbk08,e altri giochi nn ne possono prescindere...imho:D

@MarCo
"i grilletti analogici del Chillstream hanno la corsa più breve rispetto a quelli del pad della 360 e la cosa per molti è un problema"

ma intendi i grilletti dorsali oppure le "levette centrali"????se rigurdasse i dorsali e nn le levette per me sarebbe ottimo...
 
Intendo i grilletti dorsali (che sono analogici:D), non le "levette"
Per quanto riguarda il pad della PS3 non so...
 
logitech wireless rumblepad ;) ce l'ho è ottimo.. però le manine sudano :D spece quando sei secondo all'ultima curva :D e penso possa essere installata anche su una ps 3 avendo connettività usb, ma non te l'ho assicuro perchè non ho mai provato!
 
:)
pensavo il 3d fosse finito nel dimenticatoio...

meglio così...
allora quello per xbox360 lo prenderei....però nn wirless & soprattutto un punto di domanda è la sua compatibilità nn sempre accertata...

quello ps3 si può connetere al pc?


io uso da parecchio ormai quello della xbox 360, mi trovo benissimo e ha sempre funzionato su tutti i giochi, su i piu moderni adirittura c'è una configurazione apposta per lui, come sulla console (es tomb raider, pes, crysis), io uso quello con il filo, che trovi a circa 30 euro, ma se volessi potresti comprarlo ache wireless e prendere un ricevitore usb sempre della xbox, non ho provato direttamente ma ho letto che funziona anche lui perfettamente, ovviamente vai a spendere molto di più.

Anche quello della ps3 di può connettere al pc ma solo comprando un apposito adattatore. Io personalemente ti consioglio quello della xbox, ma sono tutti e due ugualmente validi, va solo ad abitudini e gusto
 
il mio sogno sarebbe usare quello della PS3,che per quanto mi riguarda rimane il miglior joystick in circolazione,altrimenti il logitech chilystream ;)
 
,con tutta la calma del caso,mi oriento su quelle wired della xbox360...credo mi convenga andare direttamente a qualke gamestop di zona,o negozietto...tanto ho visto in rete che i prezzi sn quelli...circa 30-35 €...inutile farsi gravare le spedizioni...
 
Io ho sempre usato il Joypad PS2 con un adattatore. Poi un mese fa ho comprato il pad dell'xbox360 per pc: a dir la verità mi sono trovato male solo con le levette analogiche, mi sembrano meno precise e più difficili da controllare rispetto ai pad Sony. Potrebbe anche essere, però, solo una questione di abitudine.
 
quanto hai pagato l'adattatore e dove l'hai trovato?io userei volentierissimo il mio joystick PS2 sul PC essendo per me il miglior joystick :D
 
quanto hai pagato l'adattatore e dove l'hai trovato?io userei volentierissimo il mio joystick PS2 sul PC essendo per me il miglior joystick :D
Ehi Ansem, l'ho pagato 5 euro un annetto fa, in un centro commerciale di informatica il cui nome in italiano si traduce Mondo dei Media ;)
 
grazie mille,vedrò se riesco a trovarlo,perchè il joystick Ps2 per me è stupendo.Hai avuto bisogno di driver per usarlo e per la vibrazione?
 
grazie mille,vedrò se riesco a trovarlo,perchè il joystick Ps2 per me è stupendo.Hai avuto bisogno di driver per usarlo e per la vibrazione?
No, niente driver. Per la vibrazione non so dirti perchè non ho mai avuto modo di provarla.
 
Ragazzi mi potete aiutare?
hp un vecchio microsoft sidewinder..... ma dato che compro un nuovo pc, cercavo un nuovo gamepad lo utilizzo sopratutto per giochi come
Pes09 rugby 09
magari provo anche con gta e giochi di macchina
naturalmente SO Vista PRemium
sono indeciso tra
quello dell xbox 360 (non so il prezzo)
il Thrustmaster Run'n'Drive 3-in-1 Rumble Force trovato a 15 euro
e il Logitech Chillstream a 25 euro

quale mi consigliate? ma quello dell'xbox ne devo comprare uno specifico oppure è sempre lo stesso?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top