Miglior Impianto Audio per il mio PC

Pubblicità

Rimas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve gente di Tom's... sono nuovo del Forum e vi seguo da tempo... ma ora avrei da proporvi una domanda...

Mi servirebbe un Impianto Audio per il mio PC...
Il il PC lo uso per giocare, vedere film e musica, quindi mi servirebbe qualcosa di veramente buono, ma non vorrei spendere una cifra spropositata.

Io avevo pensato al pensionato Z-5500 della Logitech che costa 270€ voi che ne pensate... e se invece avete altri impianti consigliatemi al meglio...

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete...

PS: Io vado matto per i bassi potenti e profondi.
PS2: Il mio PC è composto cosi:

Intel i5 2500k
AsRock Z68 Extreme4 Gen3
GTX 570 GS-GLH
HX 750
HAF 932
LED ASUS 24" VE248H

Dipende da quanto vuoi spendere, senza limiti di budget si arriva tranquillamente a sistemi a componenti separati da centinaia di migliaia di Euro. :lol:

Però se si limita la scelta a sistemi all-in-one per PC secondo me:

migliore 5.1

Logitech Speaker System Z906
(Logitech® Altoparlanti a Suono Surround Z906 certificazione THX®) a 350 €

migliori 2.1

Creative GigaWorks T3 (Acquistare Creative GigaWorks T3 - Altoparlanti - Creative Store Italia) a 200 €

Logitech Speaker System Z623 (Logitech IT - Logitech Z623 Altoparlanti 2.1 certificati THX® da 200 watt) a 170 €

Secondo me, a prescindere dal modello scelto, con Creative e Logitech per il 2.1 e Logitech per il 5.1 viene garantito sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sicuramente ci sono altre ottime marche, però non conoscendone la qualità non posso consigliartele.

Ovviamente non stiamo parlando di qualità hi-fi a componenti separati, però in quel caso bisognerebbe spendere di più, nel caso fossi interessato posso consigliarti qualcosa anche di questo tipo, però prima dovrei sapere quanto puoi spendere.

Secondo me per non vanificare la qualità dell'impianto audio, nel caso avessi una scheda audio integrata, ti consiglierei di comprare anche una scheda audio interna discreta sui 50 €, per esempio come l'Asus Xonar D1 (PCI) o DX (PCI-E).

Il Logitech X-540 è un 5.1 che secondo me ha un buon rapporto qualità/prezzo, però, oltre a essere vecchio e quindi non più presente sul sito della Logitech, ha anche una qualità audio bassa, comprensibile visto che costando soltanto 80 € facendo un calcolo approssimativo presupponendo che ogni satellite costi sui 10 € e il sub 30 €, in realtà costerebbero qualcosa meno perché ci sarebbe da considerare anche l'amplificatore integrato nel sub, con questi prezzi ovviamente non si può pretendere la qualità.

Comunque per dare consigli più mirati bisognerebbe sapere quanto Rimas può spendere, perché "Miglior Impianto Audio per il mio PC" secondo me non ha molto senso, sarebbe meglio dire "Impianto Audio per il mio PC con il miglior rapporto qualità/prezzo spendendo massimo ... €".

Ti consiglio le Edifier s550 ecco il link al sito:Digital 5.1 Audio Speaker System - S550 | Edifier
Hanno un sub da 120W che è più grande di un case mid tower! Comunque non le ho mai sentite personalmente, tuttavia su altri siti alcuni appassionati le consigliavano... Non mi sembrano le classiche casse fracassone, hanno una buona definizione del suono dalle frequenza basse a quelle più alte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro