Miglior HD Storage... ?? Help!!

Pubblicità

Gabry_BMW

Utente Èlite
Reazioni
120
Punteggio
96
Salve a tutti, in breve tempo ho riempito il mio wd black da 1tb e ora vorrei acquistare un'altro hd esclusivamente per lo storage da 1 / 1.5 / o magari anche 2TB... chiedo a voi qualche consiglio.. Ho notato che il WD caviar black è abbastanza sprecato, magari spendendo meno posso avere ancora di meglio... Pensavo al Western Digital 2TB WD20EARS Intellipower 64MB Green ma aspetto vostri consigli.. Grazie!! ;)

OVVIO!! io ne ho 2 e mi trovo da dio..silenziosi,freschi a sposto roba (10-20gb) in meno di 5 minuti con average di 70-90 MB/s

Ho appena ordinato il comparto HD nuovo :asd:

Interno per S.O. ---> WD 250Gb RE4 64MB
Esterno da mettere nel box ---> WD RE4 1TB 64MB (sul negozio dove l'ho acquistato dicono SataIII, ma sul sito della WD c'è scritto Sata-300)

Che ne dite? Non ho trovato di meglio...a e collego l'esterno con l'e-Sata :love:

Grazie ragazzi.. quindi ora mi ordino l'hd esclusivamente per l'archivio... Anche perchè i film full hd fanno presto a riempire un hd... -__-

Ho appena ordinato il comparto HD nuovo :asd:

Interno per S.O. ---> WD 250Gb RE4 64MB
Esterno da mettere nel box ---> WD RE4 1TB 64MB (sul negozio dove l'ho acquistato dicono SataIII, ma sul sito della WD c'è scritto Sata-300)

Che ne dite? Non ho trovato di meglio...a e collego l'esterno con l'e-Sata :love:

beh.. prestazionalmente parlando non hai fatto un grande affare. un samsung f4 da 320 costa sui 30 euro e va più veloce di un wd re4. gli re4 sono hard disk che danno il loro meglio in raid e sono hard disk piu da server, cioè puntano di più sulla robustezza che sulla velocità. (basta vedere la garanzia di ben 5 anni)

hai speso il doppio per avere più robustezza, se l'intento era questo allora hai fatto bene

beh.. prestazionalmente parlando non hai fatto un grande affare. un samsung f4 da 320 costa sui 30 euro e va più veloce di un wd re4. gli re4 sono hard disk che danno il loro meglio in raid e sono hard disk piu da server, cioè puntano di più sulla robustezza che sulla velocità. (basta vedere la garanzia di ben 5 anni)

hai speso il doppio per avere più robustezza, se l'intento era questo allora hai fatto bene

Attualmente ho un Samsung F4 e fa veramente schifo :)
Con HD tune è tutta una montagna russa e velocità lettura MIN mi fa 70 se va bene...

Attualmente ho un Samsung F4 e fa veramente schifo :)
Con HD tune è tutta una montagna russa e velocità lettura MIN mi fa 70 se va bene...

perdonami ma non sai di cosa parli, il samsung f4 ha come minimo 80 e massimo 160 media sta sui 120-130 buoni.

il wd re4 sta massimo a 130 minimo a 70 e come media sui 100.
L'unica cosa migliore è il tempo di accesso di almeno 3ms minore.

il tutto costano la metà in meno... beh direi che abbia due diverse definizioni di "veramente schifo" probabilmente non lo saprai sfruttare

cmq stiamo parlando di hard disk destinati a due categorie completamente diverse, gli wd re4 sono destinati a server, quindi sono molto piu affidabili e robusti perchè è tutto più concentrato nella sicurezza dei dati piuttosto che nelle prestazioni cmq buone.

perdonami ma non sai di cosa parli, il samsung f4 ha come minimo 80 e massimo 160 media sta sui 120-130 buoni.

il wd re4 sta massimo a 130 minimo a 70 e come media sui 100.
L'unica cosa migliore è il tempo di accesso di almeno 3ms minore.

il tutto costano la metà in meno... beh direi che abbia due diverse definizioni di "veramente schifo" probabilmente non lo saprai sfruttare

cmq stiamo parlando di hard disk destinati a due categorie completamente diverse, gli wd re4 sono destinati a server, quindi sono molto piu affidabili e robusti perchè è tutto più concentrato nella sicurezza dei dati piuttosto che nelle prestazioni cmq buone.

Come ti ho già detto...ho il Samgung F4...non saprei sfruttarlo? Appena dopo il format con s.o. e driver faceva pena con HD tune...ora che ho un paio di giochi e altri programmi se vuoi ti posto uno screen...cmq ho 200gb liberi ancora...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro