Miglior hard disk da 1tb

Pubblicità

Master960

Utente Èlite
Reazioni
242
Punteggio
61
Salve, sto cercando un hard disk veloce da 1tb.
Ho visto Seagate Barracuda, Barracuda pro, Firecuda e WD black/blue da 1tb.
Purtroppo non so dove trovare benchmark affidabili, siti diversi indicano risultati diversi.

Quindi voglio chiedervi: qual'è l'hard disk più veloce per 50€?

gli hard disk sono tutti mostruosamente lenti. Le priorità di scelta per un HDD dovrebbero essere affidabilità, costo, silenziosità. La velocità non è rappresentativa... un po' come chiedere quale è la moto da cross con la velocità massima più elevata.

Si, capisco ciò che dici. il punto è che io attualmente ho un maxtor da 250gb che scrive a 90mb al secondo, quindi i nuovi hard disk sono sicuramente meglio..

Si, capisco ciò che dici. il punto è che io attualmente ho un maxtor da 250gb che scrive a 90mb al secondo, quindi i nuovi hard disk sono sicuramente meglio..
Seagate Barracuda o Western Digital Blue, dovresti optare anche per un ssd, quei cosi sono una manna dal cielo, il mio computer completa il boot in 25 secondi cronometrati con un Kingston A400

Si. Visto che non hai queste esigenze di spazio un buon SSD farebbe al caso tuo. Un 128 GB potrebbe bastare e passi l'HD ad archivio. Ti cambierà il mondo... Se invece vuoi più spazio ed intendi acquistare un HD considera anche un Toshiba P300...

Ultima modifica:
Gli hard disk più capienti lavorano a mb/s piu alti.
i seagate sono i meno affidabili in assoluto però si parla di un utilizzo raid e di hard disk a 3TB, evita questo taglio sono tutti pessimi, 1,2 o 4 ma non 3TB.
Prendi un WD, se sono blu ok, black molto meglio perchè la garanzia è 5 anni, green evitali come la peste.

Di fondo che vada a 7200 rpm. Il black WD da 1tb però costa più di 50 euro, ma ne vale la pena. Il mio compie 7 anni a giugno (facciamo una festa a sorpresa :asd:).

Attenzione a quale Blu Perche non sono tutti a 7200rpm il tipo nuovo è un green rivestito di blu..

Mi aggrego a Kellion, un SSD ti cambierebbe il pc come nemmeno immagini altrimenti i Seagate sono troppo poco affidabili puoi andare su un Toshiba P300.. ma L'ssd la via per vedere il cambiamento...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro