DOMANDA Miglior grafica possibile in attesa del cambio pc

Pubblicità

Avets

Sopra orologio
Utente Èlite
Reazioni
4,009
Punteggio
158
Salve, il mio attuale po' e un preassemblato di ormai sette anni. Nel corso del tempo ci ho cambiato soltanto l alimentatore e la scheda video.

Config attuale:
CPU Intel core 2 quad processor Q8300
RAM 5giga (un banco si è rotto xD)
MOBO foxconn molto scarsa
VGA Radeon hd 6850
ALIMENTATORE Cooler master rs 600 acab m4 (mi ero tenuto largo quella volta, spero di continuare ad usarlo a lungo)
RISOLUZIONE SCHERMO 1080p

Avevo intenzione di rifare il Pc, ma ho deciso di aspettare di vedere cosa succede con skylake e i nuovi processori Intel.

La mia domanda e: può avere senso anticipare l acquisto della scheda video del mio nuovo pc e montarla qui? Avevo pensato a un r9 280 ma se ora prendo solo quella son disposto a spendere anche qualcosina in più, fino a 250 300 euro massimo massimo diciamo.

Il sistema reggerebbe? Migliorerebbe qualcosa o la cpu taglierebbe ogni possibile beneficio ?

ps. Nella configurazione nuova futura prenderei un i5 4690 o, appunto, qualcosa con la nuova architettura, quindi credo che reggerebbe qualsiasi scheda video io possa prendere ora.

La mia domanda e: può avere senso anticipare l acquisto della scheda video del mio nuovo pc e montarla qui? Avevo pensato a un r9 280 ma se ora prendo solo quella son disposto a spendere anche qualcosina in più, fino a 250 300 euro massimo massimo diciamo.

Il sistema reggerebbe? Migliorerebbe qualcosa o la cpu taglierebbe ogni possibile beneficio ?

ps. Nella configurazione nuova futura prenderei un i5 4690 o, appunto, qualcosa con la nuova architettura, quindi credo che reggerebbe qualsiasi scheda video io possa prendere ora.
Stai come sei... con la tua CPU saresti CPU limited e non avrebbe senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro