Harvey4
Utente Attivo
- Reazioni
- 271
- Punteggio
- 62
Scusa se mi permetto ma il tuo ragionamento non ha molto senso,se io vado in un ristorante e chiedo un piatto ed invece cercano di portarmene un altro perché incapaci di farlo allora mi viene solo il dubbio che quel ristoratore non sappia fare il suo lavoro.
Se qualcuno ti chiede informazioni su una determinata cosa questo non vuol dire che ne abbia veramente necessità, ma può anche darsi che non abbia pensato ad altre possibili soluzioni.
Ormai molti ragazzi usano lo smartphone per tutto,giocare,vedere video, facebook,selfie,chattare,ecc ecc.
Semplicemente non pensano che possano esserci altre possibili soluzioni, perché non ne sono nemmeno a conoscenza alcune volte.
Se vuoi dare un consiglio sensato ad una qualsiasi persona, dovresti prima farti dire quali sono le sue reali necessità,le competenze e le condizioni in cui un determinato oggetto verrà usato e poi cercare di fornirgli il consiglio più adatto anche se può non essere quello più gradito.
Anche perché migliore fotocamera di per sè vuol dire poco se non sai in che condizioni verrà prevalentemente usata, gli smartphone non sono in grado di dare il meglio in condizioni di scarsa luce o contrasto elevato tra varie zone dell'immagine, e allora perché consigliare un modello da 700 euro quando spendendo meno otterrebbe praticamente gli stessi risultati con un altro smartphone ?
Su certi punti di vista può anche andare. Ma un telefono da 700 rispetto a uno da 3/400 cambia non solo per fotocamera ma anche per hardware e quindi anche migliore per giochi e app in generale. Certo è vero che con 300€ ne prendi già uno ottimo ma magari ottimo per me, mentre per te no. Ci sono troppi se è troppi ma. Se uno si prefissa un budget cerchiamo il meglio per quel budget. Poi chi ai giorni d’oggi non sa che esistono le fotocamere?? Dopo il discorso di avere una fotocamera a parte è anche l’ingombro, il fatto che uno non può sempre portarsela appresso, mentre il cellulare che tu voglia o no l’hai sempre con te. Per quello oggi si cerca un telefono che abbia un ottima fotocamera, per questione di praticità d’uso e comodità e per le molteplici funzioni che ti può fare.
Se stiamo al tuo ragionamento allora andiamo in giro con una valigia perché mi prendo un telefono gsm, un po’, una fotocamera, un navigatore, una torcia ecc.. è così ho tanti dispositivi che fanno il meglio nel loro campo. al giorno d’oggi si cerca di avere in un telefono tutto quello che prima lo facevano vari dispositivi separati. Ovviamente come qualità non sarà mai uguale, ma è un buon compromesso.
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum