miglior fotocamera per foto in movimento

marge

Nuovo Utente
1
0
CPU
intel core i5 2,7ghz
Monitor
27"
OS
macOS
Salve mi sono iscritta per avere un consiglio prima di acquistare la prossima fotocamera... vorrei sapere avendo da fare foto di soggetti ed animali in movimento, su cosa devo orientarmi... ho una fuji s6500 fd e una canon powershot s3is, ma mettendo in modalità sport (l'unico modo per beccare qualche scatto in tempo..) è praticamente impossibile usare troppo zoom, tanto meno quando c'è poca luce, perchè le foto che vengon fuori fanno pena... ho provato a chiedere e c'è chi mi ha detto che la coolpix p500 mi andrebbe bene, c'è chi mi ha detto che non mi serve a niente e che devo andare su una reflex.... per favore mi aiutate a fare un pò di chiarezza?:cav::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh:
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
ciao.. fare belle foto in movimento non è facile.. non so che grado di esperienza hai ma qualsiasi macchina fotografica compri, anche la piu costosa, se non sai usarla non farà mai delle gran foto.. percui mi sento di consigliarti un corso più che una macchina dato che la tua credo sia sufficiente per fare foto amatoriali!
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
concordo con chi ti consiglia di andare su una reflex!!!

per prendere cose in movimento devi ridurre al minimo il tempo di scatto per evitare il mosso, ma più questo è breve e meno luce arriva al sensore peggiorando così la qualità della foto.

per risolvere questo problema ti servono lenti più luminose e sensore più grande così da aumentare la luce che arriva al sensore anche con tempi di scatto brevi, e questo lo trovi solo sulle reflex...

se proprio non vuoi prendere reflex potresti puntare le mirrorless tipo le sony nex-5, più piccole delle reflex e più "automatiche da usare"

sony-nex-5-intro.jpg


ovviamente il prezzo, sia delle reflex che delle mirrorless è nettamente maggiore rispetto alle compatte o bridge, una reflex entrylevel con un'ottica kit sta sulle 600€, idem le mirrorless
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!