Miglior dissipatore per i9 10980xe

Pubblicità

master1986

Utente Attivo
Reazioni
77
Punteggio
56
Ciao ragazzi, vorrei sapere il miglior dissipatore ad aria che posso installare su una cpu i9 10980xe, con utilizzo al 100% per diverso tempo.

Il case che ospita tutto in questione é un 7000d

Lasciando stare il noctua dh15 ci sono altre alternative prestanti ?

Credo che in quel caso ti serva un aio.

Perché vuoi prendere solo i dissipatori ad aria?

Nel tuo caso potresti benissimo prendere un H150I visto che il processore rimarrà per molto tempo a pieno carico.

Mi scuso per il post doppio, non mi sono reso conto di averlo inviato per due volte dal Cell... Se possibile chiedo di rimuoverlo

Credo che in quel caso ti serva un aio.

Perché vuoi prendere solo i dissipatori ad aria?

Nel tuo caso potresti benissimo prendere un H150I visto che il processore rimarrà per molto tempo a pieno carico.
Attualmente ho un custom, con radiatore da 480, pompa Corsair e waterblock sempre della Corsair. Volevo passare ad aria, ho temperature elevate, ma il radiatore non é per niente caldo... Poi la manutenzione ecc.

L ak620 di deepcool come lo vedete ?

Oppure
: Be Quiet!
4,7 su 5 stelle7.599Recensioni

Be Quiet! BK022 Dark Rock​

Attualmente ho un custom, con radiatore da 480, pompa Corsair e waterblock sempre della Corsair. Volevo passare ad aria, ho temperature elevate, ma il radiatore non é per niente caldo... Poi la manutenzione ecc.

L ak620 di deepcool come lo vedete ?

Oppure
: Be Quiet!
4,7 su 5 stelle7.599Recensioni

Be Quiet! BK022 Dark Rock​

Ti rispondo qui proseguendo anche il discorso fatto in privato (non perché non voglia rispondere in pvt, ma perché ritengo che certi discorsi siano utili anche ad altri utenti magari con situazioni simili alla tua).
Nessun, e ribadisco NESSUN, dissipatore ad aria è paragonabile ad un buon AIO.
Il Noctua D15, che mi hai citato ed è considerabile nel novero dei 3/4 migliori, nella migliore delle ipotesi è competitivo con un buon 240mm AIO.
Un 360mm di pari livello è mediamente 2/4° più fresco. Un 280mm è abbastanza vicino.
I custom loop se assemblati bene arrivano ad essere anche 4/5° migliori…

Quindi se il tuo custom loop non fornisce le prestazioni che ti aspetti i casi sono due:
- non è montato correttamente
- semplicemente il tuo processore deve dissipare troppi Watt

Nel primo caso dovresti rivedere l’impianto, nel secondo caso mettendoci un dissipatore ad aria avresti temperature nettamente maggiori e thermal throttling sicuro.

Per inciso, un AIO 360mm non necessita di alcuna manutenzione se non la pulizia del radiatore dalla polvere: lo monti, lo tieni qualche anno (io dico mediamente 6/7 anni per i modelli migliori) e poi lo cambi.

Era meglio se utilizzavi la Arctic MX6, sicuramente avresti abbassato ancora di qualche grado.
80° li raggiunge a pieno carico?

Era meglio se utilizzavi la Arctic MX6, sicuramente avresti abbassato ancora di qualche grado.
80° li raggiunge a pieno carico?
francamente non credo. La MX6 è buona ma non è poi così eccezionale. Siamo sui livelli della MX4 (un pochino meglio dai).
La TFX che ha usato lui è una delle migliori che ci siano in giro oggi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro