Miglior Dissipatore AM2+

Pubblicità

spargisale

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
28
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto in quano inesperto in materia di dissi! Detto ciò vorrei sapere da voi NERD del raffredamento :lol: qual è il dissipatore migliore per il mio AM2+ spendendo sui 50 / 60€. Vi chiedo ciò perchè quello in stock che monto su ormai da 2 anni abbondanti, con gli ultimi giochi scalda davvero molto. Ho fatto anche un test con OCCT per stressare la CPU, e vi allego lo screen se riesco :lol:. Come scheda madre ho una Asrock Alive X-Fire e-Sata 2 Rev 3.0 e come processore un Amd Phenom X4 9950 Black Edition. Se servono altre info chiedete pure!!!
P.S. appena riesco posto una foto del case aperto per potervi far capire le misure ed eventuali intralci =). Il case è un Hantol ed è questo: http://www.boombuy.it/uploads/imgs/f720d753f475d1113289450705b4e0ce.jpg quello che mi preoccupa per lo spazio è appunto quella ventolina ad altezza dissi!!

Screen:

dunque dalla foto del case non mi sembra che puoi montare dissipatori più alti di 120-130 cm (se tu potessi misurare comunque la distanza tra scheda madre e pannello laterale sarebbe buono ;) )
se lo riesci a trovare ti consiglio il Zipang 2, ma non è facile reperirlo.
O altrimenti su quella stessa fascia di prezzo trovo che sia un ottimo prodotto anche il Rasetsu, entrambi della Scythe.
Sia l'uno che l'altro offrono a mio modo di vedere un grande rapporto tra silenziosità e temperature. Non penso che su questa fascia di prezzo ci sia di meglio...

Ringrazio Ilyich per la risposta veloce ed esauriente, nel frattempo ho provveduto anche a fare delle foto (non saranno il massimo ma spero rendano l'idea :asd:) che posterò qui sotto. Per marco invece, mi ha colpito molto il Corsair H50 raffreddato a liquido, costa leggermente di più ma è disponibile in un negozio non lontano da casa mia per cui potrei reperirlo li!
Cosa ve ne pare invece del Domino A.L.C. di CoolIt ? è un pò grosso e non so quanto possa costare ma mi sembra molto performante a colpo d'occhio!

Ecco le foto:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ti consiglio di spluciare bene il web prima di acquistare, occhio soprattutto alle prestazioni che il sistema tiene quando è sotto stress ;)

riguardo alle misure, faccio un po' di conti e poi vedo, sembra che comunque un dissipatore su 15 cm dovresti riuscire a montarlo...

Ti ringrazio, tanto in quel negozio devo passarci per comprare altro e nel frattempo mi faccio consigliare. Tra le altre cose stamattina mi sono preso 2 orette tranquille e ho pulito smontando pezzo per pezzo il pc, eliminando quintali di polvere :lol: tra cui tantissima nella scheda video! Ora le temperature per la video sono scese di 6° in idle e quelle del processore di quasi 10° e ho attivato, pensando che lo fosse già, il cool n quiet dal bios, perchè era impostato su Auto e non su Enabled. Ora le temperature sono più "umane". Dopo provo in game a vedere come si comportano ora che sono puliti:)

sposta la vga nello slot più in alto.dopodiche ti consiglio di prendere un h50,visto che hai il cavo di alimentazione a 24pin nel posto peggiore e potrebbe intralciare quelli a torre;)

La vga posso spostarla in alto nell'altro slot PCI per il crossfire? Perchè in quello slot c'è una schedina della scheda madre, posso invertirle e funziona lo stesso? Ci stavo pensando giusto stamattina quando l'ho tolta per pulirla.

Provvederò a spostarla appena cambierò il dissi, così faccio 2 lavori in uno. Comunque è li perchè il tipo che mi ha assemblato il pc l'ha messa li e non mi sono mai preoccupato di spostarla o che quello non fosse il posto adatto :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro