Miglior dissi aria Core 2 quad e duo

• Autore discussione Autore discussione hardstyler
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
H

hardstyler

Ospite
Premetto che non faccio overclock ma vorrei il max dei dissipatori ad aria per i quad anche se in effetti lo installerei su un duo 6600 ma in futuro potrei usarlo su un quad e quindi vorrei fin da subito un dissi più che ottimo per entrambi i processori. Non ho limiti di prezzo però in compenso ho un mid tower e quindi avrei poco spazio a disposizione tra la mobo e il dissipatore, una asus p5b-e plus, senz'altro meglio questa che la vecchia sock 478 asus p4p800s se, in cui il dissi distava dall alimentatore per soli 5 mm! Non so se soluzioni tipo blue orb con diametro da 14 cm siano adatti per lo spazio in un mid tower enermax chakra con ventola laterale da 25cm!

Il migliore e' il Thermalright Ultra 120 Extreme, che pero' e' altissimo e pesa quasi 800 grammi. Non so se nel tuo case ci entra...

franknos90 ha detto:
zalman 9700nt..
Toby ha detto:
Zalman...:sisi: :sisi:

Gli state facendo solo buttare soldi! Lo zalman 9700 va esattamente come il 9500 solo che costa un macello di +! Cercatevi la recensione! Tra l'altro il 9700 è + grosso e rumoroso.

E cmq c'è sempre il BigTyp 120 della Thermaltake che fa guadagnare qualche grado rispetto agli zalman, e si trova al prezzo del 9500 o meno.

ma dai qui dentro consigliate sempre lo zalman... a livello prestazionale lo superano in molti

il migliore ora come ora è il tr 120 extreme, altrimenti sono ottimi gli scythe ninja o meglio l'infinity

rdv_90 ha detto:
ma dai qui dentro consigliate sempre lo zalman... a livello prestazionale lo superano in molti

il migliore ora come ora è il tr 120 extreme, altrimenti sono ottimi gli scythe ninja o meglio l'infinity

Io ho visto le prove di un sacco di dissi su un sito americano, e il migliore sembra essere di gran lunga il Thermalright Ultra 120 Extreme. Ovviamente l'esperienza diretta e' un'altra cosa, se qualcuno che li ha provati entrambi dice che lo Zalman e' migliore probabilmente e' vero.

snack ha detto:
Io ho visto le prove di un sacco di dissi su un sito americano, e il migliore sembra essere di gran lunga il Thermalright Ultra 120 Extreme. Ovviamente l'esperienza diretta e' un'altra cosa, se qualcuno che li ha provati entrambi dice che lo Zalman e' migliore probabilmente e' vero.

su altri forum (hwup***de per esempio, l'utente microcip) delle ersone ne hanno provati a bizzeffe... anche io personalmente ho provato il 9700 e il 120extreme... non c'è paragone (a vantaggio del secondo)

rdv_90 ha detto:
su altri forum (hwup***de per esempio, l'utente microcip) delle ersone ne hanno provati a bizzeffe... anche io personalmente ho provato il 9700 e il 120extreme... non c'è paragone (a vantaggio del secondo)

cosa mi dici a proposito del peso dell'Ultra 120?alla lunga non ti ha stortato
nulla vero?
e sempre con l'Ultra 120extreme,cosa ne pensi sul fatto di levare l'archetto
storto del socket di ritenzione del procio,per utilizzare solo la pressione del
dissi per bloccare la cpu?forse il peso e la sporgenza dell'Ultra non
garantiscono una pressione omogenea sulla cpu?:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro