DOMANDA Miglior Custom Rom per Samsung Galaxy Trend Plus?

Garulan

Utente Attivo
451
50
Ciao ragazzi,

non essendo aggiornato sulle ultime custom rom volevo chiedervi quale possa adattarsi meglio al mio Galaxy Trend Plus: ormai è vecchiotto e sente il peso degli anni, anche operazioni semplici come navigare su internet richiedono tanta pazienza.

Preferirei una custom rom semplice (a livello estetico) e leggera, che esalti le "prestazioni" del dispositivo e che magari aiuti un po' l'autonomia.

Assicuratevi che la Rom che avete in mente non sia piena di bug (come la Oreo della Lineage OS) e che ovviamente sia compatibile con il mio dispositivo.

Vorrei aggiungere che il telefono non è più in garanzia, per cui mi posso sbizzarrire.

Grazie mille! :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Direi che è arrivato il momento di cambiare telefono....purtroppo anche con una custom rom le prestazioni saranno molto limitate
 
  • Mi piace
Reazioni: Garulan

Garulan

Utente Attivo
451
50
Direi che è arrivato il momento di cambiare telefono....purtroppo anche con una custom rom le prestazioni saranno molto limitate

Io invece penso che qualche miglioramento potrebbe averlo: è pieno di applicazioni della TIM che non si possono levare e non riesco nemmeno a configurare la rete perché il menù è talmente datato da non aprirmi la configurazione APN... Inoltre la percentuale della batteria è tutta strana, quando arriva al 20% inizia a scendere dell'1% ogni 2 secondi.

Penso che una bella ROM leggera e semplice mi permetterà di rendere il telefono più utilizzabile.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io invece penso che qualche miglioramento potrebbe averlo: è pieno di applicazioni della TIM che non si possono levare e non riesco nemmeno a configurare la rete perché il menù è talmente datato da non aprirmi la configurazione APN... Inoltre la percentuale della batteria è tutta strana, quando arriva al 20% inizia a scendere dell'1% ogni 2 secondi.

Penso che una bella ROM leggera e semplice mi permetterà di rendere il telefono più utilizzabile.
Fai una calibrazione allora intanto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ci avevo già pensato, ma vorrei risolvere tutto in un colpo con una bella Custom...
Eh la calibrazione sarebbe comunque da fare, poi le rom fatte bene credo nemmeno esistano per questo telefono e saranno tutte vecchie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Garulan

Utente Attivo
451
50
Ho installato la LineageOS 14.1 ed è davvero ottima! Non ho più i problemi con la connettività e la batteria sembra durare di più ed essere molto più stabile. Ho notato miglioramenti anche nella fotocamera e finalmente il telefono sembra essere utilizzabile.

Per farlo ho flashato TWRP per il mio telefono con Odin, fatto un backup del mio sistema, messo con TWRP la ROM e infine installato le App di Google. Ho seguito questa guida nelle fasi finali.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili