DOMANDA Miglior cuffie wireless in assoluto

Katrosh

Utente Attivo
251
65
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung SSD 256GB 840 PRO SataIII - Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
RAM
Corsair 16GB DDR3-1600 serie Vengeance PRO CAS9
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX780 Ti OC 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Eizo EV2736WFS-BK 2560x1440
PSU
Corsair AX760 Modulare ATX PFC attivo 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D Full Tower Nero
OS
Windows 8.1
Sto parlando di cuffie per ascolto di film e videogiochi, non alta fedeltà.

L'audio di un BD contiene 2/3 volte le informazioni di un comune FLAC 24bit.

I videogiochi un pò meno, ma oggi l'alta definizione l'abbiamo in tutti i campi, non solo in quello musicale.

Poi che siano cuffie ''sprecate'' per solo giochi e TV penso siamo tutti d'accordo, ma dire che basta spendere un terzo per avere cuffie migliori è comunque sbagliato da qualunque lato la si guardi.

E lui chiedeva le migliori in assoluto, non quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo per giochi e film.
 
  • Mi piace
Reazioni: RomanLeonH501

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusami, peró se tu usi una cuffia eccezzionale e una sorgente (passami il termine) "normale" come un televisore, non ha senso spendere quelle cifre.

La qualitá audio arriva ad un certo punto.
beh oddio... normale una sony A1 :asd: Non sará hifi ma non é comunque tra le tv normali :asd:
L'audio di un BD contiene 2/3 volte le informazioni di un comune FLAC 24bit.

I videogiochi un pò meno, ma oggi l'alta definizione l'abbiamo in tutti i campi, non solo in quello musicale.

Poi che siano cuffie ''sprecate'' per solo giochi e TV penso siamo tutti d'accordo, ma dire che basta spendere un terzo per avere cuffie migliori è comunque sbagliato da qualunque lato la si guardi.

E lui chiedeva le migliori in assoluto, non quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo per giochi e film.
da dove uscirebbe sta cosa che l'audio di un BD conterrebbe 2/3 volte le informazioni di un flac 24bit? L'audio stereo sui BD dedicati esplicitamente all'hifi (quindi BD audio/video di concerti) é normalmente un 24/96.
Rimango dell'idea delle MDR 1000x se vuoi andare sul wireless.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Rimango dell'idea delle MDR 1000x se vuoi andare sul wireless.
Sono ottime, le ho ascoltate, ma sono noise cancelling che è una opzione a cui il OP non è interessato e, peggio, aumenta il ritardo ( latency) e quindi non vanno bene per gaming e film (che sono appunto ciò che interessa in questo caso). Io eviterei active noise canceling.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sono ottime, le ho ascoltate, ma sono noise cancelling che è una opzione a cui il OP non è interessato e, peggio, aumenta il ritardo ( latency) e quindi non vanno bene per gaming e film (che sono appunto ciò che interessa in questo caso). Io eviterei active noise canceling.
l'anc é disattivabile volendo :sisi:
Purtroppo la maggior parte delle cuffie wireless lo hanno in questa fascia, se non ricordo male l'unica eccezione potrebbe essere data dalle sennheiser momentum.
 

RomanLeonH501

Nuovo Utente
6
0
Grazie a tutti per le risposte... diciamo che stanotte non ho dormito molto perchè sono andato a spulciare nelle specifiche tecniche di ogni cuffia e del Tv e quello che ho capito è questo:

Il Sony A1 ha un bluetooth 4.1, essendo un 4.1 e non 4.2 l'audio in uscita non ha gli stessi codec del 4.2 come ad esempio le l'aptX ecc... quindi anche se le Beyerdynamic Amiron Wireless sono le migliori come fedeltà audio, per il dispositivo da cui viene trasmesso l'audio non avrei questa grande differenza rispetto al altre cuffie.

Mi stavo concentrando e uscendo matto sulle Sony MDR-HW700DS che sono studiate proprio per la visione dei Film, il problema è che per farle funzionare al 100% bisogna collegarle in HDMI su porta ARC del TV e collegare sulla basetta i vari input.

Il problema è che ho dispositivi 4K HDR 60Hz e questo "Hub" non ha il DHCP 2.0/2.2 quindi mi taglia l'HDR e il 60Hz, su internet ci sono varie soluzioni come splitter HDMI per audio e video, però poi la soluzione diventa troppo macchinosa.

Invece vi chiedo una informazione, ripeto che non sono esperto in materia e quindi potrei scrivere cavolate....

Sia quelle cuffie e sia molti modelli wireless delle sennheiser come ingresso prevedono o jack 3.5 o cavo ottico, da quello che ho sempre letto, ho visto che queste tipo di connessioni non permettono una buona qualità audio perdendo parecchi codec che si potrebbero avere in HDMI.

E' un cavolata? Qualora fosse così potrei optare o per delle sony o per delle sennheiser collegate tramite ottico o jack e risolvere tutti i problemi, tra i due qual è il migliore o sono uguali?

Grazie.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie a tutti per le risposte... diciamo che stanotte non ho dormito molto perchè sono andato a spulciare nelle specifiche tecniche di ogni cuffia e del Tv e quello che ho capito è questo:

Il Sony A1 ha un bluetooth 4.1, essendo un 4.1 e non 4.2 l'audio in uscita non ha gli stessi codec del 4.2 come ad esempio le l'aptX ecc... quindi anche se le Beyerdynamic Amiron Wireless sono le migliori come fedeltà audio, per il dispositivo da cui viene trasmesso l'audio non avrei questa grande differenza rispetto al altre cuffie.
non é l'aptX che rende buone delle cuffie o il suono prodotto da esse... É la cuffia stessa, e le amiron, aptx o no che sia, sono cuffie hifi con un modulo wireless, a differenza delle altre che son tutte cuffie portatili. La differenza non é grande, é abissale rispetto alla concorrenza wireless, i driver montati li dentro sono semplicemente i migliori mai montati su una cuffia senza cavo e la differenza é davvero notevole rispetto alla seconda miglior cuffia wireless.
Mi stavo concentrando e uscendo matto sulle Sony MDR-HW700DS che sono studiate proprio per la visione dei Film, il problema è che per farle funzionare al 100% bisogna collegarle in HDMI su porta ARC del TV e collegare sulla basetta i vari input.
la connessione HDMI é necessaria solo se vuoi usufruire dell'audio multicanale virtuale che offrono, per l'audio stereo é sufficiente la connessione toslink, in maniera analoga a quanto avviene giá sulla Sennheiser RS195. L'alternativa é lo splitter HDMI compatibile DHCP 2.2, non la reputo cosí macchinosa come soluzione, serve solo un cavo HDMI in piú.

Invece vi chiedo una informazione, ripeto che non sono esperto in materia e quindi potrei scrivere cavolate....

Sia quelle cuffie e sia molti modelli wireless delle sennheiser come ingresso prevedono o jack 3.5 o cavo ottico, da quello che ho sempre letto, ho visto che queste tipo di connessioni non permettono una buona qualità audio perdendo parecchi codec che si potrebbero avere in HDMI.

E' un cavolata? Qualora fosse così potrei optare o per delle sony o per delle sennheiser collegate tramite ottico o jack e risolvere tutti i problemi, tra i due qual è il migliore o sono uguali?

Grazie.
finché si ci limita all'audio stereo non c'é alcuna perdita di qualitá. Il problema sorge in multicanale, dove l'HDMI é l'unica interfaccia a poterlo trasmettere non compresso (quindi i vari DTS HD master audio, dolby trueHD li trovi solo via HDMI, via toslink o che li comprimi perdendo qualitá, o che scegli di trasmettere solo due canali e basta). Il jack 3.5mm lo sconsiglio invece, la trasmissione avviene digitalmente fino alla cuffia, di conseguenza metteresti in mezzo un'ulteriore conversione AD inutile.
 

RomanLeonH501

Nuovo Utente
6
0
Grazie
non é l'aptX che rende buone delle cuffie o il suono prodotto da esse... É la cuffia stessa, e le amiron, aptx o no che sia, sono cuffie hifi con un modulo wireless, a differenza delle altre che son tutte cuffie portatili. La differenza non é grande, é abissale rispetto alla concorrenza wireless, i driver montati li dentro sono semplicemente i migliori mai montati su una cuffia senza cavo e la differenza é davvero notevole rispetto alla seconda miglior cuffia wireless.

Ok grazie dell'informazione

la connessione HDMI é necessaria solo se vuoi usufruire dell'audio multicanale virtuale che offrono, per l'audio stereo é sufficiente la connessione toslink, in maniera analoga a quanto avviene giá sulla Sennheiser RS195. L'alternativa é lo splitter HDMI compatibile DHCP 2.2, non la reputo cosí macchinosa come soluzione, serve solo un cavo HDMI in piú.

Per me è abbastanza complicato, ti spiego perchè e dimmi se sbaglio qualcosa:

Ho due dispositivi che viaggiano a 4K HDR 60Hz, le cuffie Sony con Hub HDMI bloccano solo i segnali HDR 60Hz, la soluzione è comprare un switch particolare che cosa 150€ e collegarne uno su ogni dispositivo HDR 60Hz in modo tale da avere questa configurazione.

Xbox o Sky -> Switch -> Dallo switch partono 2 cavi HDMI, uno Audio e uno Audio Video, quello Audio va all'HUB Sony e quello Video al Televisore.
Questo dovrei replicarlo per ogni ingresso 4K HDR 60Hz (2)

finché si ci limita all'audio stereo non c'é alcuna perdita di qualitá. Il problema sorge in multicanale, dove l'HDMI é l'unica interfaccia a poterlo trasmettere non compresso (quindi i vari DTS HD master audio, dolby trueHD li trovi solo via HDMI, via toslink o che li comprimi perdendo qualitá, o che scegli di trasmettere solo due canali e basta). Il jack 3.5mm lo sconsiglio invece, la trasmissione avviene digitalmente fino alla cuffia, di conseguenza metteresti in mezzo un'ulteriore conversione AD inutile.

Per i dispositivi che ho non so se a questo punto conviene """"accontentarmi""" di una connessione toslink e quindi orientarmi sulle sennheiser RS195?

Grazie ancora per le risposte!!!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mi ripeto, per vedere film o giocare devi usare o cuffie con il cavo o cuffie wireless con un ritardo MOLTO breve. Più elettronica ci metti, più allunghi il latency. Quello dovrebbe essere la caratteristica più importante per te.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili