• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Miglior configurazione gaming 1300 €

Pubblicità
:ok: Togliendo SSD puoi prendere la GTX 580, ma 100euro per 10 fps non glieli darei mai

La scheda madre con il chipset Z68 è più regente e la trovo a meno della P68.
L' alimentatore della Corsair costa uguale a quello della CM , ma il CM ha la certificazione GOLD e in un test di Tom's hardware è arrivato tra i primi classificati.
L' hard disk volevo prendere un sata 3 per sfruttare questa tecnologia dato che è integrata sulla Motherboard
L' SSD lo volevo predere per metterci su l' OS , e poi ho letto che la P8Z68 ha una tecnologia in grado di usare come cache l' SSD.
La Ram non ho capito quali intendi ! Io avevo scelto queste : G.SKILL-Products . Tu quali intendi ?

Comunque anche secondo me non vale la pena spendere 100 € in più per la GTX 580 !

:)

Ho notato, e ti dico che ci ho messo molto tempo a scegliere tra la radeon 6970 e la gtx 570 ! :)
Comunque non è che non la posso prendere... e che non rientro più nel budget... se avete qualche consiglio per risparmiare dite pure ! ;)

Non sai quanto ci ho messo io a scegliere tra la GTX560 e la 6950, pero alla fine un po i benckmark, e un po i consigli su questo forum, mi hanno portato direttamente a scegliere la 6950 :asd:.

La scheda madre con il chipset Z68 è più regente e la trovo a meno della P68.
L' alimentatore della Corsair costa uguale a quello della CM , ma il CM ha la certificazione GOLD e in un test di Tom's hardware è arrivato tra i primi classificati.
L' hard disk volevo prendere un sata 3 per sfruttare questa tecnologia dato che è integrata sulla Motherboard
L' SSD lo volevo predere per metterci su l' OS , e poi ho letto che la P8Z68 ha una tecnologia in grado di usare come cache l' SSD.
La Ram non ho capito quali intendi ! Io avevo scelto queste : G.SKILL-Products . Tu quali intendi ?

Comunque anche secondo me non vale la pena spendere 100 € in più per la GTX 580 !

:)

1) l'alimentatore ve bene anche quello che hai scelto :ok:
2) Gli HD sata 3 non pensare che se li metti su sata3 vanno di piu perchè di loro non riescono a saturare un sata2, (i sata3 sono nati per reggere le velocità esorbitanti degli ssd :D)
3)si è in grado di usare come cache SSD ma non quello che compri te ma quello che c'è installato sulla motherboard :sisi:
4) Si le ram son quelle

Scheda madre : Asus p8z68 V- Pro
Ok. Ma risparmieresti qualcosa prendendo una Asrock Z68 EXTREME4

CPU : Intel i7 2600K
Risparmia prendendo un i5 2500K. In game la differenza è nulla in quanto i games non sfruttano i threads dell'i7!
Dissi CPU : Scythe Mugen 2
E' un buon dissipatore per overclock modesti e con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
Scheda video : Zotac GTX 570 AMP Edition
Ok. Ma potresti risparmiare qualcosina prendendo una versione non overcloccata che overcloccheresti poi da solo!
Ali : Cooler Master Silent pro Gold 700 W
Ottimo alimentatore. Se vuoi spendere qualcosa in meno potresti prendere il Corsair HX750. Ovviamente se farai SLI! Se non hai intenzione di farlo puoi prendere un alimentatore con meno watt
Case : CM HAF 912
E' un buon case ma in questo caso ti propongo di preferire il Thermaltake V9 BlacX Edition munito di USB 3.0
Hard disk: WD 1 TB sata 3 64 MB
Ok.
SSD : OCZ Agility 3 60 GB Sata 3
Ottimo! Ma se ti serve qualche giga in più prendi un Corsair F80! E' meno performante (anche se la differenza non credo la vedresti ad occhio nudo) ma al medesimo prezzo avresti 20Gb in più.
Ram : G. Skill ripjaws-X F3 1600 MHZ 2 X 4 GB
Ok. Basterebbero anche 4Gb ma 2 blocchi da 4Gb ti assicurano maggiore longevità!
Schermo : LG LED 58 cm (23") [IPS231P-BN]
Ce ne sono di migliori! A circa 20€ in più c'è il Samsung XL2370 che ha una qualità superiore!

Risposte in rosso!
:ok:

1) l'alimentatore ve bene anche quello che hai scelto :ok:
2) Gli HD sata 3 non pensare che se li metti su sata3 vanno di piu perchè di loro non riescono a saturare un sata2, (i sata3 sono nati per reggere le velocità esorbitanti degli ssd :D)
3)si è in grado di usare come cache SSD ma non quello che compri te ma quello che c'è installato sulla motherboard :sisi:
4) Si le ram son quelle

Quindi alla fine mi consiglieresti di prendere l' hard disk della samsung al posto del WD ? :)

Risposte in rosso!
:ok:

1 ) Ma l' AsRock non è inferiore alla ASUS ? Poi risparmierei meno di 10 € !
2 ) Si il processore alla fine ho optato per l' i5 !
3 ) Il case della Thermaltake non posso prenderlo dato che ha le connessioni sopra e per questioni di dislocazione non ho la possibilità.
4 ) L' F80 della corsair costa 30 € in più !
5 ) per lo schermo ora valuto quello che mi hai consigliato tu !

Grazie ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro