• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Miglior configurazione gaming 1300 €

Pubblicità

Andre27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi ! Seguo da molto tempo questo forum e mi sono deciso di iscrivermi oggi.
Volevo sapere che ne pensavate di questa configurazione harware per una budget di 1300 €.
C'è qualcosa che si può migliorare ?

Scheda madre : Asus p8z68 V- Pro
CPU : Intel i7 2600K
Dissi CPU : Scythe Mugen 2
Scheda video : Zotac GTX 570 AMP Edition
Ali : Cooler Master Silent pro Gold 700 W
Case : CM HAF 912
Hard disk: WD 1 TB sata 3 64 MB
SSD : OCZ Agility 3 60 GB Sata 3
Ram : G. Skill ripjaws-X F3 1600 MHZ 2 X 4 GB
Schermo : LG LED 58 cm (23") [IPS231P-BN]

Che ne pensate ?
Ho dei dubbi sulla frequenza delle ram ( prenderla più alta ? ) .
Commentate !
Grazie :)

Salve ragazzi ! Seguo da molto tempo questo forum e mi sono deciso di iscrivermi oggi.
Volevo sapere che ne pensavate di questa configurazione harware per una budget di 1300 €.
Scheda madre : Asus p8z68 V- Pro
CPU : Intel 17 2600K
Dissi CPU : Scythe Mugen 2
Scheda video : Zotac GTX 570 AMP Edition
Ali : Cooler Master Silent pro Gold 700 W
Case : CM HAF 912
Hard disk: WD 1 TB sata 3 64 MB
SSD : OCZ Agility 3 60 GB Sata 3
Ram : G. Skill ripjaws-X F3 1600 MHZ 2 X 4 GB

Che ne pensate ?
Commentate !

Guarda se usi il PC esclusivamente per il Gaming, allora basta anche un i5 2500K, poi 1600MHz per le RAM bastano.

Dici ? Sai il pc intendo tenderlo per almeno 5 anni e per quello avevo scelto l' i7 2600k, le prestazioni sono molto inferiori ?

Dici ? Sai il pc intendo tenderlo per almeno 5 anni e per quello avevo scelto l' i7 2600k, le prestazioni sono molto inferiori ?

Guarda che tra l'i5 e l'i7 Sandy Bridge la differenza è impercettibile, se usi il PC per il Gaming, poi se lo usi anche per Editing Video, Elaborazioni ecc...allora prendi l'i7.

P.S = :doh: La mia configurazione in firma deve durarmi almeno 7 anni, pensi che io non c'abbia pensato alla durata ?. :doh:

L' ho vista dopo la tua configurazione, comunque non non ho intenzione di fare editing video... Vado sull' i5 2500K e ci farò un pò di OC al massimo ! Grazie !
Per le altre cose dici che va bene ? :)

La vorrei pure io una gtx 580 ma la configurazione sopra citata è già al limite del budget ! Il totale è già 1300 €... Dove potrei risparmiare ?

Ho notato, e ti dico che ci ho messo molto tempo a scegliere tra la radeon 6970 e la gtx 570 ! :)
Comunque non è che non la posso prendere... e che non rientro più nel budget... se avete qualche consiglio per risparmiare dite pure ! ;)

Scheda madre : Asus p8z68 V- Pro Perfetta puoi prendere pure la p8p67 pro
CPU : Intel i7 2600K Come ti è stato detto in gaming la differenza è impercettibile
Dissi CPU : Scythe Mugen 2 ottimo dissipatore, ma se vuoi osare di più con l'overclock puoi prendere il noctua nh-d14
Scheda video : Zotac GTX 570 AMP Edition :ok: ottima scelta
Ali : Cooler Master Silent pro Gold 700 W Corsair HX750
Case : CM HAF 912mi piace
Hard disk: WD 1 TB sata 3 64 MB Spinpoint F3 1TB
SSD : OCZ Agility 3 60 GB Sata 3Puoi levarti lo sfizio ma in gaming non serve, 60 gb sono davvero pochini ti consiglio un samsung f4 320gb per SO e programmi
Ram : G. Skill ripjaws-X F3 1600 MHZ 2 X 4 GB CL8
Schermo : LG LED 58 cm (23") [IPS231P-BN]

Che ne pensate ?
Commentate !

:ok: Togliendo SSD puoi prendere la GTX 580, ma 100euro per 10 fps non glieli darei mai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro