DOMANDA Miglior carta di debito/credito con IBAN

Darimatras

Nuovo Utente
142
20
CPU
Ryzen 9 5950x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-E
HDD
Crucial MX 500 1 TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 16x2
GPU
Asus Rog Strix RX 5700XT OC
Audio
==
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Meshify S2
Periferiche
Leopold FC660C - Razer Viper Ultimate Wireless
Net
ADSL 7 Mega
OS
Windows 10 Pro
Buonasera ragazzi!

Siccome sono abbastanza stufo della mia postepay evolution, in vista della imminente scadenza della stessa, ho pensato che magari é il momento giusto per affidare i miei risparmi ad una societá che non sia "poste" dato che non credo ormai ne valga la pena, o almeno é questa la sensazione che ho.

Cosí, dato che mi fido molto delle persone di questo forum, siccome molti dei miei problemi, o dubbi, li ho risolti grazie a voi, ho pensato di aprire un topic, chiedendovi, se avete esperienze o magari ne sapete qualcosa, quale carta di debito/credito, non so esattamente qual é la differenza, scegliere e perché.

Vi auguro buona serata e buone feste!
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
che io sappia quella è una prepagata. la ricarichi no?

per debito e credito ti serve un conto corrente (salvo novità a me ignote)

dipende dalle tue necessità, (non conosco i motivi del perchè non valga la pena poste), io consiglio le superflash di intesa (se vuoi un'altra prepagata), unicamente perchè puoi creare carte virtuali con cui fare acquisti in sicurezza senza lasciare i veri dati della tua carta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Darimatras

quizface

Utente Èlite
15,521
5,311
Buonasera ragazzi!

Siccome sono abbastanza stufo della mia postepay evolution, in vista della imminente scadenza della stessa, ho pensato che magari é il momento giusto per affidare i miei risparmi ad una societá che non sia "poste" dato che non credo ormai ne valga la pena, o almeno é questa la sensazione che ho.

Cosí, dato che mi fido molto delle persone di questo forum, siccome molti dei miei problemi, o dubbi, li ho risolti grazie a voi, ho pensato di aprire un topic, chiedendovi, se avete esperienze o magari ne sapete qualcosa, quale carta di debito/credito, non so esattamente qual é la differenza, scegliere e perché.

Vi auguro buona serata e buone feste!
Una Debit Card e' la tua carta bancomat, la usi ovunque per pagare e i soldi ti vengono prelevati al momento e quindi li devi avere sul conto o sul fido. La Credit Card e' una carta che usi quasi ovunque (dove viene accettata) il pagamento e' mensile hai un fido e fino a quella cifra puoi spendere a debito. Ovvero se non hai i soldi quando fanno il saldo ti fanno credito (ad un certo tasso ) fino al fido concessoti. Il consiglio e'di pagare tutto il saldo ogni mese. le piu' popolari sono il circuito VISA e il circuito MasterCard. Chiedi alla tua banca, spero ti sappiano consigliare quale e' la migliore per te
 
  • Mi piace
Reazioni: Darimatras

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
mi raccomando, mai carte di credito revolver
 
  • Mi piace
Reazioni: Darimatras

Darimatras

Nuovo Utente
142
20
CPU
Ryzen 9 5950x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-E
HDD
Crucial MX 500 1 TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 16x2
GPU
Asus Rog Strix RX 5700XT OC
Audio
==
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Meshify S2
Periferiche
Leopold FC660C - Razer Viper Ultimate Wireless
Net
ADSL 7 Mega
OS
Windows 10 Pro
Ho dato uno sguardo a quale potrebbero essere le possibilitá, molti parlano della carta N26, qualcuno la usa?
 

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
quizface ha spiegato benissimo la differenza tra una carta di credito e una di debito.

Dipende tutto da quello che devi fare.
Guardati Hype, Revolut e N26 nel caso ti basti una carta conto. Avresti rispettivamente iban italiano (si appoggia a banca sella), temporaneamente lituano (causa brexit hanno dovuto spostare i conti, nell'attesa che la banca centrale irlandese accetti la licenza), e tedesco.

Tutte le carte hanno bonifici gratuiti, piani gratuiti e a pagamento, limiti più o meno bassi/alti in base al piano etc. Guardati le caratteristiche di ognuno dai rispettivi siti, in particolare i vari limiti di spesa, giacenza etc.

Per quanto riguarda i conti normali, aspetta qualcuno di più informato. Da quanto ne so, con una carta conto, difficilmente, o non, ti passano un finanziamento, prestito etc.

N26 ce l'ho ma non lo quasi mai usata. Uso principalmente Revolut per ogni cosa. Hype sarà il prossimo conto principale dato che la mia azienda non vuole fare bonifici su conti esteri ?
Attualmente sono in unicredit e tra spese di bonifico, mantenimento e altre spese varie, ne ho un po' pieni i zebedei
 
  • Mi piace
Reazioni: Darimatras

Darimatras

Nuovo Utente
142
20
CPU
Ryzen 9 5950x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-E
HDD
Crucial MX 500 1 TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 16x2
GPU
Asus Rog Strix RX 5700XT OC
Audio
==
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Meshify S2
Periferiche
Leopold FC660C - Razer Viper Ultimate Wireless
Net
ADSL 7 Mega
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille a tutti, daró uno sguardo allora ad hype/n26/revolut, tenendo conto che non viaggio e il mio utilizzo sarebbe solo "italiano" forse hype é la migliore, grazie di nuovo ragazzi!
 
  • Mi piace
Reazioni: xOldSkoolz

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ma chi usa queste carte che avete menzionato, se ha bisogno di uno sportello fisico dove prelevare/versare come fa? E quanto paga di commissioni in questi casi?
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Prelevi senza commissioni da tutti gli sportelli. Non ho mai versato quindi non saprei dirti.

Con quale?

Mh mi puzza sta cosa, qualcosa dovranno tassare per campare, dov’è la fregatura?
 

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Con quale?

Mh mi puzza sta cosa, qualcosa dovranno tassare per campare, dov’è la fregatura?

Hype e Revolut, N26 non ne ho idea dato che non l'ho usata decentemente.

Hanno dei costi se superi determinati limiti di prelievo. Inoltre ci sono tutte le versioni a pagamento delle varie carte, oltre a quelle free. Per il resto dai un'occhio sui loro siti, ci sono tutte le info che ora purtroppo non ricordo a memoria.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
Ragazzi riprendo la discussione perchè anche a me servirebbe una prepagata da poter caricare dal tabacchino sotto casa e oltre a quelle sopra citate dall' ultimo vs messaggio si è piazzata sul mercato anche Mooney di Sisalpay. Costo ricarica 1,50€ decisamente tra le più economiche. Qualcuno ha sottoscritto e richiesta questa carta? Nel caso attendo feedback
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ragazzi riprendo la discussione perchè anche a me servirebbe una prepagata da poter caricare dal tabacchino sotto casa e oltre a quelle sopra citate dall' ultimo vs messaggio si è piazzata sul mercato anche Mooney di Sisalpay. Costo ricarica 1,50€ decisamente tra le più economiche. Qualcuno ha sottoscritto e richiesta questa carta? Nel caso attendo feedback

Ma ricarica un che modo?
Io non pago nulla per ricaricare all’ATM con Intesa
 
Ultima modifica:

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
Ma ricarica un che modo?
Io non pago nulla per ricaricare all’ATM con Intesa
Ricarica dal tabacchino 1,50€, atm non è indicato quindi immagino sia lo stesso importo
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ricarica dal tabacchino 1,50€, atm non è indicato quindi immagino sia lo stesso importo

Tempo fa avevo letto della ricarica dal tabacchino anche con intesa e per un periodo era gratuito anche lì, non so ora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!