Miglior cameraphone?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,612
Punteggio
193
Salve a tutti attualmente ho un galaxy note 8 ed un mi mix 3. Entrambi buoni soprattutto il note 8 in ogni condizione. Però non mi piace il software che interviene troppo o meglio le foto sono belle si ma troppo.

Ho provato iphone x ed xs, s10, note 10, pixel 3 e fanno di meglio (anche se di poco) ma le foto non rispecchiano la realtà, gli alberi sono più belli come i fuori, i tramonti sono da "social", tutto viene abbellito che sia un paesaggio, strade, spiagge e via dicendo. Di giorno o di note e non mi piace. I selfie escono troppo "vip".

La gcam e ad altre applicazioni non essendo native danno altri risultati. In manuale stessa cosa. Ma sono sempre ritoccate.

C'è qualche smartphone che si appoggia meno al software o come la chiamano tutti "AI"

Infondo è quello che piace ma non rispecchia ciò che si vede davvero. Le foto degli Huawei sembrano uscite da riviste di bellezza.

Mi piace il note 8 per la semplicità, visto che basta premere "scatta" senza pensieri o dover stare fermi o fare attenzione. Lui fa sempre belle foto e non mosse.

C'è qualche smartphone che restituisce foto meno "ritoccate" ?

Il nokia 9 pureview? L'ho provato all'uscita e poco. I tempi erano lunghissimi e la messa a fuoco faceva fatica. Ora non saprei.

Non mi interessano le foto "fighe" da blogger o social, semplicemente più vicine alla realtà con i relativi difetti e naturalezza.

Pixel 3 è sicuramente il più equilibrato di tutti i sopracitati da te, ma di base ha attivo l'HDR+, se non vuoi ritocchi ti consiglio di riprovarlo disattivandolo.
Note 10 imo tende troppo al giallo, ed iphone x ed xs hanno un bilanciamento dei bianchi un po' meno preciso rispetto a quello di pixel 3 stando ai test dei vari siti (te ne riporto alcuni qua e qua, io ho giudicato le foto scattate dove i bianchi di iphone sono palesemente bruciati).
Il 15 ottobre però verrà presentato il pixel 4, ti consiglio di tenerlo d'occhio, promette molto bene lato camera.

Non è cambiato poi tanto, se ti fai una foto con Iphone sembri uscito da una rivista di modelli, Samsung pure ma è meno brava :asd:

Purtroppo è il mercato a richiederlo.

Il mate 30 pro non ho avuto l'occasione di provarlo, uso anche applicazioni della banca e di lavoro quindi doverci installare per altre vie le cose non mi piace come idea. Vediamo più avanti cosa succede.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ps: ho appena rotto il display del note 8 :asd: poco, quasi non si vede perché sono partiti dei pixel. Ma cade a pennello in ogni senso.

I sony? Gli ultimi avuti z e z2 al tempo erano ottimi. Ora?

Ultima modifica:
Peccato però, ne ho visto qualcuno in negozio. Non è che giudico la forma però a me in tasca non entrano quei telecomandi. Credo serva una borsetta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro