Miglior cameraphone?

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti attualmente ho un galaxy note 8 ed un mi mix 3. Entrambi buoni soprattutto il note 8 in ogni condizione. Però non mi piace il software che interviene troppo o meglio le foto sono belle si ma troppo.

Ho provato iphone x ed xs, s10, note 10, pixel 3 e fanno di meglio (anche se di poco) ma le foto non rispecchiano la realtà, gli alberi sono più belli come i fuori, i tramonti sono da "social", tutto viene abbellito che sia un paesaggio, strade, spiagge e via dicendo. Di giorno o di note e non mi piace. I selfie escono troppo "vip".

La gcam e ad altre applicazioni non essendo native danno altri risultati. In manuale stessa cosa. Ma sono sempre ritoccate.

C'è qualche smartphone che si appoggia meno al software o come la chiamano tutti "AI"

Infondo è quello che piace ma non rispecchia ciò che si vede davvero. Le foto degli Huawei sembrano uscite da riviste di bellezza.

Mi piace il note 8 per la semplicità, visto che basta premere "scatta" senza pensieri o dover stare fermi o fare attenzione. Lui fa sempre belle foto e non mosse.

C'è qualche smartphone che restituisce foto meno "ritoccate" ?

Il nokia 9 pureview? L'ho provato all'uscita e poco. I tempi erano lunghissimi e la messa a fuoco faceva fatica. Ora non saprei.

Non mi interessano le foto "fighe" da blogger o social, semplicemente più vicine alla realtà con i relativi difetti e naturalezza.
 

conso98

Nuovo Utente
32
12
Pixel 3 è sicuramente il più equilibrato di tutti i sopracitati da te, ma di base ha attivo l'HDR+, se non vuoi ritocchi ti consiglio di riprovarlo disattivandolo.
Note 10 imo tende troppo al giallo, ed iphone x ed xs hanno un bilanciamento dei bianchi un po' meno preciso rispetto a quello di pixel 3 stando ai test dei vari siti (te ne riporto alcuni qua e qua, io ho giudicato le foto scattate dove i bianchi di iphone sono palesemente bruciati).
Il 15 ottobre però verrà presentato il pixel 4, ti consiglio di tenerlo d'occhio, promette molto bene lato camera.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
C'è qualche smartphone che si appoggia meno al software o come la chiamano tutti "AI"

Più si va avanti e più sarà così, le foto saranno "finte belle"
Così come erano le camere dei primi iphone e gli amoled dei samsung all'inizio

Per me il migliore attualmente è il Mate 30 Pro
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non è cambiato poi tanto, se ti fai una foto con Iphone sembri uscito da una rivista di modelli, Samsung pure ma è meno brava :asd:

Purtroppo è il mercato a richiederlo.

Il mate 30 pro non ho avuto l'occasione di provarlo, uso anche applicazioni della banca e di lavoro quindi doverci installare per altre vie le cose non mi piace come idea. Vediamo più avanti cosa succede.
Post unito automaticamente:

Ps: ho appena rotto il display del note 8 :asd: poco, quasi non si vede perché sono partiti dei pixel. Ma cade a pennello in ogni senso.

I sony? Gli ultimi avuti z e z2 al tempo erano ottimi. Ora?
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Peccato però, ne ho visto qualcuno in negozio. Non è che giudico la forma però a me in tasca non entrano quei telecomandi. Credo serva una borsetta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili