Miglior cablaggio per adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CyberDrone

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti.
Come da titolo, vorrei rifare tutto il cablaggio dell'appartamento dove vivo. La mia necessità sarebbe quella di ottimizzare la linea per avere una connessione a banda larga con meno dispersione possibile... dovuta soprattutto da vecchi cavi, impianto telefonico obsoleto ecc.
Premetto che non ho bisogno di un telefono, perciò vorrei eliminare ogni traccia di doppino telefonico presente e sostituire il tutto con moderno cavo ethernet, direttamente dal pozzetto della "centralina telefonica". Si può fare? Se si, qualcuno esperto in questo settore potrebbe darmi dei consigli su come procedere?

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.

Dario
 

Arduino89

Utente Attivo
370
131
il doppino dentro casa ci deve passare ..dove pensi che passi il segnale xDSL? Al massimo se non vuoi usare il telefono, dovresti affidarti a qualche provider con linea solo dati(tiscali lo faceva mi pare) per rifare l'impianto affidati a un buon elettricista :)
 

CyberDrone

Nuovo Utente
2
0
il doppino dentro casa ci deve passare ..dove pensi che passi il segnale xDSL? Al massimo se non vuoi usare il telefono, dovresti affidarti a qualche provider con linea solo dati(tiscali lo faceva mi pare) per rifare l'impianto affidati a un buon elettricista :)

No forse non sono stato molto chiaro. Quello che intendo dire è se posso collegare dal doppino che si trova dentro casa direttamente un cavo ethernet rj45 e ovviare a qualsiasi segnale di disturbo quali apparecchi telefonici ecc.
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
No forse non sono stato molto chiaro. Quello che intendo dire è se posso collegare dal doppino che si trova dentro casa direttamente un cavo ethernet rj45 e ovviare a qualsiasi segnale di disturbo quali apparecchi telefonici ecc.

Eh no devi mettere un modem, che converte segnale analogico a digitale e viceversa
 

Arduino89

Utente Attivo
370
131
Potresti mettere uno splitter all'ingresso in modo da separare immediatamente il segnale voce da quello dati,sempre all'ingresso ci piazzi il modem.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!