Miglior areazione del pc?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 61649
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 61649

Ospite
Eccomi ancora qua che vi stresso con le mie domande :D.
Iniziamo dal principio ho un case che ha una bella ventolozza sul pannello da 25Cm che butta dentro aria, una ventola da 12cm posizionata sul case che butta fuori l'aria della cpu. Ora avendo un dissipatore Hyper TX3 volevo montare la seconda ventola aggiuntiva almeno da avere una migliore dissipazione ( speriamo di guadagnare qualche °C), quindi la ventola da 12Cm la devo togliere altrimenti mi "ruba" l'aria per la ventola della cpu quindi la sposto sul pannello anteriore per rinfrescare un po gli hard disk.
Ora per avere una migliore ricircolo d'aria la ventola su case la devo impostare che butta dentro aria o che la butta fuori?

parli della 2° ventola sul tx3?beh allora la devi montare nella stessa direzione di quella frontale,in modo che risucchi via l aria calda dal dissi e la sputi verso la ventola posteriore in estrazione;)

Ma la secondo ventola dle tx3 non butta sempre dentro l'aria nel dissi come la prima??

Edit scusate ho detto una cavolata oggi sono stanco morto.. poi c'è anche la scanalatura sul dissi per non far toccare il centro della ventola.
Secondo voi con la seconda ventola quanti gradi riesco a guadagnare 2-3?

Unico problema è che devo controllare la seconda ventola in manuale, se le due ventole hanno velocità diverse si possono creare problemi?

Ma la secondo ventola dle tx3 non butta sempre dentro l'aria nel dissi come la prima??
Edit scusate ho detto una cavolata oggi sono stanco morto.. poi c'è anche la scanalatura sul dissi per non far toccare il centro della ventola.
Secondo voi con la seconda ventola quanti gradi riesco a guadagnare 2-3?

se guadagni 2 gradi penso sia molto...in ogni caso non deve andare contromano rispetto a quella principale;)

Unico problema è che devo controllare la seconda ventola in manuale, se le due ventole hanno velocità diverse si possono creare problemi?
velocità diverse non danno problemi nell uso normale,ma se sono al massimo e hanno regimi differenti,perderesti efficacia

Azz quindi diciamo che sarebbe uno "spreco" di soldi inutile mettere la seconda ventola

se è uguale a quella principale no,2-3 gradi si guadagnano ma solo in full...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro