UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
@Italicus Magnus
ti chiedo delle info
In famiglia abbiamo un notebook windows 11 che utilizziamo tutti, l'uso è qualche programma (whatsapp,bitwarder,Jdownloader) browser google crhome e archiviazioni di dati momentanei per poi passarli su HD esterno. Come antivirus uso defender, ti chiedo mi conviene usare karpensky standard?

altra info, forse mi avevi risposto su un'altra discussione ma nel mio profilo non riesco a trovarla, uso bitwarder a pagamento e installato su tablet,smartphone e pc, dove ho sincronizzato i login/password dei vari siti (no banche ecc), ti chiedo è sicuro salvare questi dati di banche su bitwarder? stessa cosa trascrivere nomi e utenti e password nelle note?

Grazie

Ultima modifica:
@Italicus Magnus
ti chiedo delle info
In famiglia abbiamo un notebook windows 11 che utilizziamo tutti, l'uso è qualche programma (whatsapp,bitwarder,Jdownloader) browser google crhome e archiviazioni di dati momentanei per poi passarli su HD esterno. Come antivirus uso defender, ti chiedo mi conviene usare karpensky standard?

Antivirus: Kaspersky Standard
Password Manager: Bitwarden
Browser: Brave
Motore di ricerca: Brave
DNS: Cloudflare 1.1.1.1
Autentificatore 2FA: Ente Auth

altra info, forse mi avevi risposto su un'altra discussione ma nel mio profilo non riesco a trovarla, uso bitwarder a pagamento e installato su tablet,smartphone e pc, dove ho sincronizzato i login/password dei vari siti (no banche ecc), ti chiedo è sicuro salvare questi dati di banche su bitwarder? stessa cosa trascrivere nomi e utenti e password sulle note?

Grazie

Le note sicure sono anch'esse crittografate.

I controlli parentali li puoi settare tranquillamente anche tramite browser https://families.google.com/lifecycle/steps/devicesupervisionoptin/primer?fv=w&hl=it
no no mi serve qualcosa di più serio, avevo provato quello via web di Qstodio ma non blocca il Pc non avendo diritti di admin , limita solo la navigazione web

ho trovato questo googlando, è veritiero? quale sarebbe da preferire?

Kaspersky Total Security è un’altra soluzione potente, con il modulo Safe Kids incluso gratuitamente, che permette di controllare l’utilizzo di app e siti web, monitorare la posizione in tempo reale tramite GPS, impostare geo-fencing per ricevere notifiche se i figli escono da aree designate, e controllare anche l’uso di YouTube sia sul sito web che sull’app Android. Inoltre, Kaspersky offre un programma di educazione digitale interattivo che coinvolge i bambini nelle regole di sicurezza. L’abbonamento base per 5 dispositivi costa 36,99€ all’anno, mentre il controllo genitori da solo è disponibile a 21,99€ all’anno.

Bitdefender Total Security è un’ottima scelta per chi cerca un motore antivirus potente con un buon sistema di controllo genitori, che include limitazione del tempo di utilizzo, filtro dei contenuti, monitoraggio della posizione e geo-fencing. Tuttavia, le impostazioni possono risultare complesse per utenti meno esperti. Il piano annuale per 5 dispositivi è disponibile a 34,99€.

Kaspersky Total Security non esiste piu' da tempo perche' faceva parte della vecchia linea di prodotti. La nuova linea e' Standard, Plus e Premium.

Kaspersky Safe Kids esiste ancora e puo' essere anche comprato separatamente.

Kaspersky Total Security non esiste piu' da tempo perche' faceva parte della vecchia linea di prodotti. La nuova linea e' Standard, Plus e Premium.

Kaspersky Safe Kids esiste ancora e puo' essere anche comprato separatamente.
ho letto che è il premium che include anche i parental controls per i kids, a 35€ anno per singolo dispositivo, proverò a vedere se trovo qualche chiave a meno soldi

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Salve, vorrei sapere quale è il miglior antivirus, ho gia malware bytes, bitdefender la versione gratuita e l'antivirus di windows attivo. Però vedo che ogni tanto ci sono degli hacker che cercano di entrare nei miei account di gioco tipo steam o oppure su discord. Vi auguro un Buon Natale.

1. Installare Kaspersky Standard.
2. Utilizzare BITWARDEN come password manager gratuito ed open source. E rimuovere al browser che usi la possibilita' di memorizzare e compilare passwords. Qua la mia guida: Password Manager Bitwarden
3. Utilizzare BRAVE come browser per la privacy e sicurezza della navigazione.
4. Proteggere gli accounts, inclusi quelli dei giochi, attivando la verifica in due passaggi (2FA) ovunque possibile.
5. Utilizzare ENTE AUTH come autentificatore 2FA gratuito ed open source. Sia sullo smartphone (tramite Play Store) che su Windows.
6. Utilizzare Cloudflare 1.1.1.1 oppure Quad9 come dns per la privacy sul router o sulla connessione di rete.
7. Proteggere l'account di Steam tramite Steam Guard.
8. Tenere sempre aggiornato il sistema operativo all'ultima versione. Idem per le applicazioni.
9. Evitare di scaricare materiale craccato.
10. Quando si compra online mai memorizzare metodi di pagamento sul browser o su siti web.
11. Mai cliccare su link strani che ti hanno mandato tramite email, SMS, Whatsapp, Messenger, Discord.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro