DOMANDA Miglior alimentatore sui 1000w ?

• Autore discussione Autore discussione jjhk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si suppone che i bios verranno tutti aggiornati in seguito,

prima di allora si possono fare solo speculazioni, nessuno ti potra' dare una risposta certa.

si certo, ma pensavo a guardare a cosa offrivano per ora, e sonorimasto sulla godlike di msi e sulla asus rampage v extreme. Dato che andrò fare sicuramente sli quale delle due sarebbe meglio? ho letto che in base alle linee attive del processore posso ottenere velocitá x16 x16

Quello dipende dal processore, x16x8 con i7 5820k, x16x16 con gli altri 2. Presumo sarà lo stesso con Broadwell-e.

Poi ci sono alcune mainboard con chipset plx che offrono più linee pci ma lascerei perdere perchè sono limitate.

Quello dipende dal processore, x16x8 con i7 5820k, x16x16 con gli altri 2. Presumo sarà lo stesso con Broadwell-e.

Poi ci sono alcune mainboard con chipset plx che offrono più linee pci ma lascerei perdere perchè sono limitate.

capito, te quale mi consigieresti? adesso come adesso per un i7-5830k e sli

A parte le limitate differenze nelle feature che potresti preferire,

una vale l'altra, non ci sono differenze abissali

Per esperienza personale: Seasonic Platinum 1050W.

Qualità, continuità e prestazioni confermate da due anni di utilizzo. Ora l'ho sostituito con il SS 1200W: semplicemente il top. EDIT: Compralo su Amazon anche se costa qualcosa in più: la certezza di sostituzione per eventuali (ed impossibili) difetti, ha un valore e quindi un prezzo.

...non economico ma le specifiche comunicate dal produttore, intese come continuità e linearità della corrente erogata sotto carico sono fedeli alle reali prestazioni, andando ben oltre le richieste di qualsiasi computer domestico estremo con più schede grafiche high-end, più pompe di raffreddamento e numerose ventole. 80 Plus Platinum. Controllo della ventola da 120 mm. in doppia modalità: Standard e Ibriba. In mod. ibrida limita il funzionamento della già silenziosissima ventola su cuscinetto a sfere, solo in caso di necessità rendendo l'alimentatore silenziosissimo per la maggior parte del tempo di utilizzo. Dispone di due uscite specifiche per schede video: 1000 Watt per 100 A. Le uscite per tutte le altre periferiche forniscono 125 Watt per 25 A. Totalmente modulare e fornito con ampia gamma di cavi inguainati in calza. 40° è la temperatura di esercizio. Numerose le protezioni da sovraccarico. 150.000 ore previste di esercizio e 7 anni di garanzia.

IMG_3841.webp

Ultima modifica:
Per esperienza personale: Seasonic Platinum 1050W.

Qualità, continuità e prestazioni confermate da due anni di utilizzo. Ora l'ho sostituito con il SS 1200W: semplicemente il top. EDIT: Compralo su Amazon anche se costa qualcosa in più: la certezza di sostituzione per eventuali (ed impossibili) difetti, ha un valore e quindi un prezzo.

Visualizza allegato 198292

grazie mille anche a te

Pubblicità
Pubblicità
Indietro