DOMANDA Miglior Alimentatore con PFC PASSIVO?

• Autore discussione Autore discussione Less
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Less

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve, oggi un pc di un mio amico (giovane, assemblato qualche mese fa) si è fermato per via della rottura dell'alimentatore.
Sospetto sia a causa di un ali con Pfc attivo (XFX-TS 430) e un Ups della Apc ma senza onda sinusoidale pura.
Mi consigliate un buon ali sulla fascia 400-500 w con pfc passivo? Grazie.

Salve, oggi un pc di un mio amico (giovane, assemblato qualche mese fa) si è fermato per via della rottura dell'alimentatore.
Sospetto sia a causa di un ali con Pfc attivo (XFX-TS 430) e un Ups della Apc ma senza onda sinusoidale pura.

Non esistono alimentatori con PFC passivo al giorno oggi... Ed è praticamente impossibile che un alimentatore si spacchi per un onda sinusoidale non pura. Secondo me è stata solo sfortuna.

Non esistono alimentatori con PFC passivo al giorno oggi... Ed è praticamente impossibile che un alimentatore si spacchi per un onda sinusoidale non pura. Secondo me è stata solo sfortuna.

Mh... è che in giro ne ho letti diversi di thread in cui si sconsigliava l'accoppiata PSU Pfc attivo / Ups onda quadra...

Comunque intanto mando in rma e rimonto questo Xfx

Mh... è che in giro ne ho letti diversi di thread in cui si sconsigliava l'accoppiata PSU Pfc attivo / Ups onda quadra...

Ah ecco, onda quadra è un conto, da come hai parlato tu sembrava semisinusoidale. Ma ha per forza bisogno dell'UPS?

Dubito che sia stata colpa dell' UPS.

Ah ecco, onda quadra è un conto, da come hai parlato tu sembrava semisinusoidale. Ma ha per forza bisogno dell'UPS?

In effetti,
onda quadra e pseudosinusoidale e' una differenza solo nei termini;
e' la stessa cosa, se vai a vedere che forma d'onda esce effettivamente.

- - - Updated - - -

Posso consigliarti molti pessimi alimentatori della Xilence con PFC passivo,
ma nessuno buono.

Ok grazie ad entrambi, inizio con un RMA per questo ali, se il problema si ripresenterà in futuro prenderò provvedimenti. :ok:

- - - Updated - - -

Comunque si, ha bisogno dell'UPS per via di sbalzi di tensione occasionali. Ma ha preso un APC BACK UPS, che ha una onda pseudosinusoidale (non quadra) per risparmiare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro