DOMANDA Miglior acquisto cuffie pc

Mastucauz

Nuovo Utente
22
1
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 6
HDD
2 x 500gb caviar black
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
MSI GTX970
Audio
incorporato scheda madre
Monitor
Samsung SyncMaaster SA100
PSU
thermaltake 775w
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows 7 64bit
Buona sera a tutti
Premetto di aver letto già molte discussioni in merito, ma mi sono confuso anche io che credevo di capirci qualcosa, ma con queste benedette marche che fanno prodotti solo ed esclusivamente per marketing non si capisce piu una ceppa.
Ora, veniamo al punto.. ho un paio di roccat kave 5.1 reale. che mi hanno o meglio mi stanno abbandonando da qualche giorno, quindi volevo procedere ad acquistare un paio di cuffie nuove con annessa una decente scheda audio.

Voglio anche dire che non sono milionario quindi un 200€ di budget per entrambe le cose credo sia piu che sufficiente.

Come primo punto vorrei dire che ricomprerei le roccat, (anche sapendo di quel problema di fruscio che molti utenti hanno e che io non avevo ma con il nuovo pc assemblato da poco si è ripresentato) ma visto che devo cambiarle ecco quelle che ho trovato tra commercialate e non:

Roccat kave 5.1 100€
Tritton pro+ 150€
Cm Storm sirus 110€
Sennheiser game zero 180€
Sennheiser 350 SE 180€


Non menziono le solite razer e logitech e roba da mercato perchè non fanno per me.
Ho preso in considerazione questi modelli per le recensioni viste sul web e come vedete sono 3 surround reali e 2 stereo.

per la scheda audio invece opterei per una Asus Xonar DGX 5.1 da 28€ visto che una 7.1 mi sembra alquanto sprecata.
Voglio anche far presente che l'uso è esclusivamente Gaming, zero/poca Musica e film.
Spero mi sappiate aiutare in una scelta anche se non fa parte dei prodotti elencati da me.
Grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Buona sera a tutti
Premetto di aver letto già molte discussioni in merito, ma mi sono confuso anche io che credevo di capirci qualcosa, ma con queste benedette marche che fanno prodotti solo ed esclusivamente per marketing non si capisce piu una ceppa.
Ora, veniamo al punto.. ho un paio di roccat kave 5.1 reale. che mi hanno o meglio mi stanno abbandonando da qualche giorno, quindi volevo procedere ad acquistare un paio di cuffie nuove con annessa una decente scheda audio.

Voglio anche dire che non sono milionario quindi un 200€ di budget per entrambe le cose credo sia piu che sufficiente.

Come primo punto vorrei dire che ricomprerei le roccat, (anche sapendo di quel problema di fruscio che molti utenti hanno e che io non avevo ma con il nuovo pc assemblato da poco si è ripresentato) ma visto che devo cambiarle ecco quelle che ho trovato tra commercialate e non:

Roccat kave 5.1 100€
Tritton pro+ 150€
Cm Storm sirus 110€
Sennheiser game zero 180€
Sennheiser 350 SE 180€


Non menziono le solite razer e logitech e roba da mercato perchè non fanno per me.
Ho preso in considerazione questi modelli per le recensioni viste sul web e come vedete sono 3 surround reali e 2 stereo.

per la scheda audio invece opterei per una Asus Xonar DGX 5.1 da 28€ visto che una 7.1 mi sembra alquanto sprecata.
Voglio anche far presente che l'uso è esclusivamente Gaming, zero/poca Musica e film.
Spero mi sappiate aiutare in una scelta anche se non fa parte dei prodotti elencati da me.
Grazie in anticipo
Ciao purtroppo le cuffie che hai elencato le sconsigliamo per scarsa qualità nei driver IN BASE alle tue necessità se vuoi alzare il livello rispetto a quelle che avevi prima.
Le sennheiser hanno buoni driver ma il problema è che non è una marca che fa bene le chiuse diciamo che arrangiano percui se le vuoi chiuse vai su marche hifo che le fanno bene.
Otterresti un uso migliore di quel budget se guardassi le cuffie più microfono esterno.
Io dividerei il budget in varie proposte per darti uma scelta di qualità diversa.
Se tu prendessi una soundblaster z più bravo audio più superlux hd 681 evo avresti maggior qualità complessiva.
Spiego le cuffie sono passive ovvero è l impianto che deve lavorare mentre le cuffie devono solo emettere al meglio per questo le superlux sn il best buy perchè sono essenziali ma di qualità ben piu alta.
Verrebbero prezzi a mente
30 superlux
6 zalman clip
70 soundblaster z
60 bravo audio
163 circa ma potrei sbagliarmi.
 

Mastucauz

Nuovo Utente
22
1
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 6
HDD
2 x 500gb caviar black
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
MSI GTX970
Audio
incorporato scheda madre
Monitor
Samsung SyncMaaster SA100
PSU
thermaltake 775w
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows 7 64bit
Grazie per la risposta.. però sinceramente non volevo avere un microfono a parte. Volevo una cosa compatta ma funzionale e abbastanza performante per quello mi sono sorti tutti sti dubbi. Quindi come scheda audio asus me la sconsigli?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Grazie per la risposta.. però sinceramente non volevo avere un microfono a parte. Volevo una cosa compatta ma funzionale e abbastanza performante per quello mi sono sorti tutti sti dubbi. Quindi come scheda audio asus me la sconsigli?
Il fatto è che il compatto gaming vuol dire inevitabilmente perdita di qualita confrontata con hifi per questo te lo sconsiglio su questo alto budget.
Non sconsiglio asus in quanto ogni marca ha i suoi pregi e i suoi difetti ma la soundblaster su quella fascia non ha rivali però valuta anche un amp perchè non aumenta il volume ma la dinamica.
 

Mastucauz

Nuovo Utente
22
1
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 6
HDD
2 x 500gb caviar black
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
MSI GTX970
Audio
incorporato scheda madre
Monitor
Samsung SyncMaaster SA100
PSU
thermaltake 775w
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows 7 64bit
la prima o la seconda?
ne ho trovati due modelli per sbaglio ho messo i link dei negozi..
cmq due soundblaster una spoglia e l'altra no

ma cmq con una buona 5.1 reale abbinata a una scheda audio di queste.. che ne pensi alziamo cmq il livello?
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
la prima o la seconda?
ne ho trovati due modelli per sbaglio ho messo i link dei negozi..
cmq due soundblaster una spoglia e l'altra no

ma cmq con una buona 5.1 reale abbinata a una scheda audio di queste.. che ne pensi alziamo cmq il livello?
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sullaudio.html
sulle cuffie ci sono valide motivazioni tecniche per andare a preferire le cuffie stereo alle 5.1 reali

come scheda andrei a valutare anche la xonar dx + ampli esterno
come cuffie vuoi per forza chiuse? in elenco articoli cerco di spiegare anche le differenze macro tra aperte e chiuse
 

Mastucauz

Nuovo Utente
22
1
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 6
HDD
2 x 500gb caviar black
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
MSI GTX970
Audio
incorporato scheda madre
Monitor
Samsung SyncMaaster SA100
PSU
thermaltake 775w
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows 7 64bit
ora leggo il tuo post..
cmq come mai mettere un'amplificatore, spiegami perchè in campo audio non me ne intendo molto.
la xonar senza ampli non ne vale?
e cmq si le vorrei chiuse per motivi di insonorizzazione totale.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ora leggo il tuo post..
cmq come mai mettere un'amplificatore, spiegami perchè in campo audio non me ne intendo molto.
la xonar senza ampli non ne vale?
e cmq si le vorrei chiuse per motivi di insonorizzazione totale.

la xonar per le cuffie da sola non rende

l'ampli va messo per questi motivi riassuntivi
1 volume: è il motivo meno importante ed è il più banale anche perchè oltre certi volumi è da incoscenti andare
2 dinamica: la musica cambia non è un segnale costante è fatta da picchi, movimenti, pause... è un concetto più musicale si comprende pensando ad uno spartito
 

Mastucauz

Nuovo Utente
22
1
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 6
HDD
2 x 500gb caviar black
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
MSI GTX970
Audio
incorporato scheda madre
Monitor
Samsung SyncMaaster SA100
PSU
thermaltake 775w
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows 7 64bit
io ti ringrazio ma io sto facendo tutto questo non per la musica.
quindi non avro volumi cmq alti. lo sto facendo per il gaming e basta fondamentalmente. Non vorrei metter su anche un ampli che alla fine risulta sprecato per cio che faccio io.. cmq cavoli leggendo i tuoi articoli sull'audio invece che colmare i dubbi ne ho ancora di piu.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
io ti ringrazio ma io sto facendo tutto questo non per la musica.
quindi non avro volumi cmq alti. lo sto facendo per il gaming e basta fondamentalmente. Non vorrei metter su anche un ampli che alla fine risulta sprecato per cio che faccio io.. cmq cavoli leggendo i tuoi articoli sull'audio invece che colmare i dubbi ne ho ancora di piu.
XD ti ripeto che un amp non aumenta solo il volume xD è come se allo stesso volume tu percepissi che una esplosione devasta una citta o un pianeta lol
 

Mastucauz

Nuovo Utente
22
1
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 6
HDD
2 x 500gb caviar black
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
MSI GTX970
Audio
incorporato scheda madre
Monitor
Samsung SyncMaaster SA100
PSU
thermaltake 775w
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows 7 64bit
Si si ho capito xD
i "problemi" alla fine sono due.
1 dover mettere l'ampli con un alimentazione esterna e già c'è un imbroglio di fili e prese non indifferente.
2 costi, se prendo una sound blaster Z mic zalman superlux e audio bravo con i prezzi del momento volo a 230€.
sinceramente per voler sentire un po meglio mi sembrano tanti soldi. Pensavo di fare un salto di qualità almeno con una buona cuffia e una scheda audio.
Alla fine la scelta sarebbe una superlux con zalman e una sound blaster e verrebbe comunque intorno ai.. 140/150€.
A me no che non mi consigli una buona cuffia stereo con microfono integrato, visto che a quanto leggo dai tuoi post sono preferibili. E così farei solo cuffia e scheda audio ma anche qui penso che vado oltre i 150€. Ma comunque queste super lux a tuo parere sono così buone come tutti dicono? Con la sound blaster riuscirei ad avere un buon suono surround like 5.1? Che ne pensi?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Si si ho capito xD
i "problemi" alla fine sono due.
1 dover mettere l'ampli con un alimentazione esterna e già c'è un imbroglio di fili e prese non indifferente.
2 costi, se prendo una sound blaster Z mic zalman superlux e audio bravo con i prezzi del momento volo a 230€.
sinceramente per voler sentire un po meglio mi sembrano tanti soldi. Pensavo di fare un salto di qualità almeno con una buona cuffia e una scheda audio.
Alla fine la scelta sarebbe una superlux con zalman e una sound blaster e verrebbe comunque intorno ai.. 140/150€.
A me no che non mi consigli una buona cuffia stereo con microfono integrato, visto che a quanto leggo dai tuoi post sono preferibili. E così farei solo cuffia e scheda audio ma anche qui penso che vado oltre i 150€. Ma comunque queste super lux a tuo parere sono così buone come tutti dicono? Con la sound blaster riuscirei ad avere un buon suono surround like 5.1? Che ne pensi?

Ti mando in mp un sito che vende a 30 le superlux cosi con i 70 circa della soundblaster andresti a 100 piu 12 tra zalman e spedizioni.
Il bravo se lo guardi è piccolino e fa anche arredamento oltre che con la manopolina gestisce il volume.
L amp non aumenta il volume ci tengo a precisarlo e fa levitare la soundblaster ad una qualità piu alta. In totale tutto verrebbe 180 decidi tu comunque.
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Suvvia la dinamica serve anche in gaming. Se riesci a cogliere dei dettagli al meglio perché no dico io XD
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

SkeyZ

Utente Attivo
485
81
CPU
Intel I7 4770 3.4 GhZ con Corsair H75
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB e Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 8 GB
GPU
GTX 970 Gigabyte G1 GAMING 4GB
Audio
Integrata
PSU
Corsair CX 600M
Case
Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
OS
Windows 7
la xonar per le cuffie da sola non rende

l'ampli va messo per questi motivi riassuntivi
1 volume: è il motivo meno importante ed è il più banale anche perchè oltre certi volumi è da incoscenti andare
2 dinamica: la musica cambia non è un segnale costante è fatta da picchi, movimenti, pause... è un concetto più musicale si comprende pensando ad uno spartito
Come la xonar da sola non rende? Ma se la DXG ha anche l'amplificatore, non basta quello? :O
 

Mastucauz

Nuovo Utente
22
1
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 6
HDD
2 x 500gb caviar black
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
MSI GTX970
Audio
incorporato scheda madre
Monitor
Samsung SyncMaaster SA100
PSU
thermaltake 775w
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows 7 64bit
Ma se la DXG ha anche l'amplificatore, non basta quello? :O

Un altro quesito! Lol
vedi che devo andare solo in confusione.. Mo ce l'amplificatore integrato.. Evvai fumo dalle orecchie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!