DOMANDA Miglior abbonamento internet per casa

Pubblicità

BoxerSheva

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
37
Attualmente sono un cliente di Infostrada da un paio di anni, ma ultimamente mi sto trovando veramente male con la connessione ecc. Ho una FTTC da 100M, volevo sapere se ci sono offerte migliori con altri operatori

Ciao
Posso dirti con assoluta certezza che non esiste un operatore migliore di tutti in generale, dipende tutto dalla zona in cui vivi.
Faccio un esempio per farti capire meglio:

Dove abito io fastweb è tra le scelte migliori che uno può fare, però se ti sposti di 1km da casa mia è meglio un altro operatore.

Tutto dipende dalla qualità del segnale che un operatore può offrire in una determinata zona.
Ti conviene fare qualche ricerca

Ciao
Posso dirti con assoluta certezza che non esiste un operatore migliore di tutti in generale, dipende tutto dalla zona in cui vivi.
Faccio un esempio per farti capire meglio:

Dove abito io fastweb è tra le scelte migliori che uno può fare, però se ti sposti di 1km da casa mia è meglio un altro operatore.

Tutto dipende dalla qualità del segnale che un operatore può offrire in una determinata zona.
Ti conviene fare qualche ricerca
Ok, proverò ad indagare

Attualmente sono un cliente di Infostrada da un paio di anni, ma ultimamente mi sto trovando veramente male con la connessione ecc.

Invece sei un cliente WindTre. Infostrada non esiste più.

Ho una FTTC da 100M, volevo sapere se ci sono offerte migliori con altri operatori

Non hai la FTTC da 100M dato che nessuno la offre. La velocità minima contrattuale è come minimo molto inferiore rispetto a quella nominale (o max).

In FTTC WindTre noleggia la rete e l' infrastruttura di TIM. Quindi la miglior opzione è fare un offerta direttamente con TIM togliendo come intermediario WindTre.

Poi vedi se sei coperto dalla FTTH di Open Fiber (sul suo sito) oppure da quelle di Fibercop ( TIM e Fastweb) su rispettivo sito. In tal caso potrai passare dalla FTTC alla FTTH.

Invece sei un cliente WindTre. Infostrada non esiste più.
Capito
Non hai la FTTC da 100M dato che nessuno la offre. La velocità minima contrattuale è come minimo molto inferiore rispetto a quella nominale (o max).

In FTTC WindTre noleggia la rete e l' infrastruttura di TIM. Quindi la miglior opzione è fare un offerta direttamente con TIM togliendo come intermediario WindTre.

Poi vedi se sei coperto dalla FTTH di Open Fiber (sul suo sito) oppure da quelle di Fibercop ( TIM e Fastweb) su rispettivo sito. In tal caso potrai passare dalla FTTC alla FTTH.
Purtroppo non sono coperto dalla FTTH, e per fare il passaggio a TIM devo aspettare ancora 9 mesi perchè nell'offerta attuale con WindTre è incluso il pagamento del modem a rate, quindi se disdico prima devo pagare un tot di soldi

Ma se non puoi variare operatore per vincoli contrattuali, cosa vuoi fare? Se sei in FTTC, gli operatori VULA sono sconsigliati, quindi dovresti passare a TIM

Pubblicità
Pubblicità