DOMANDA Migliod distribuzione KDE

Pubblicità

Simomuso

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
40
Qual'è, secondo voi, la miglior distribuzione con KDE? Confrontando la stabilità con la semplicità di utilizzo ed installazione.

occhio, slackware è una disaatro molto "vanilla" e kde viene installato liscio, senza alcuna patch .

dovrai sbattere il muso su una gestione pacchetti propria e oggi non proprio funzionale ( salvo slapt-get o swaret & compagnia bella )

se vuoi kde "vanilla" , gestione dele dipendenze e qualcosa di usabile vai su arch ( no, chakra no.. mi fa senso ! )

So d'accordo su chakra, evitiamo di consigliare distro usate da 2 cristiani nel mondo a neofiti :`

chakra ha una buona fetta di utenti.. ma non è questo il punto .

non si pò sperare di rendere "facile" arch impacchettandola in quel modo

Quindi Kubuntu proprio non ha speranze in confronto? :)

Kubuntu talmente che e` fatta male che chi la gestiva e` stato abbandonato davanti a una chiesa da Canonical

La cosa per un neofita e` semplice imho
KDE->OpenSuSE
Gnome->Fedora
XFCE->Io uso XFCE ma non so proprio che distribuzione ne abbia una copia distribuita a mestiere :D

[Fermo restando che KDE si sposa bene con OpenSuse, Slackware ed Arch]
Ho appena installato sul netbook di mia suocera Fedora 17 KDE spin.
Devo ammettere che non è affatto male. La sto usando da ieri notte, ancora è presto per dire che sia tutto perfetto

ci vuole un pò d'attenzione :)

on opensuse, fedora e simili kde è patchato , e a parere mio .. va male!

lo preferisco millemila volte "vanilla", cioè come si trova in arch, slack o gentoo ( senza smanettamenti per quest'ultima)

ci vuole un pò d'attenzione :)

on opensuse, fedora e simili kde è patchato , e a parere mio .. va male!

lo preferisco millemila volte "vanilla", cioè come si trova in arch, slack o gentoo ( senza smanettamenti per quest'ultima)
credo che per un neofita però... sia meglio kde patchato :asd: non che vanilla non sia meglio, ma su opensuse ad esempio ha un'integrazione straordinaria, si può dire lo stesso di arch facendo solo pacman -S kde-base?

A questo punto vorrei sapere che cosa intendete per "patchato" visto che nelle varie revisions Gentoo applica una marea di patch che ancora non sono in mainstream :1

gentoo di default non applica nulla , sono le tue opzioni e la tua volontà durante la compilazione a determinare quando sia 2vanigliato" o meno un qualcosa .

arch nemmeno, o meglio.. andrea scaerpino si limita a compilare ( bene) e a pacchettizzare ( meglio) il tutto

Pubblicità
Pubblicità