miglio qualità video per un file .avi

Pubblicità

elcoche

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
migliore qualità video per un file .avi

salve, non so se è la sezione giusta ma lo scrivo cmq

Quale file è qualitativamente migliore?

ho 2 file video dello stesso filmato entrambi .avi
le loro specifiche tecniche sono:

1) 640*480, 219mb, velocità dati 1126kbps, velocità in bit complessiva 1254kbps, durata 0:20min, audio 128kbps, 48khz
2) 521*384, 174mb, velocità dati 4196kbps, velocità in bit complessiva 4292kbps, durata 0:20min, audio 96kbps, 48khz

quale dei due è qualitativamente il migliore? io avrei pensato l'1 , quello a 640*480, ma perchè il 2 ha le velocità molto più elevate? cosa mi cambia a livello di qualità video e audio?
p.s. ma la velocità dati X kbps, velocità in bit complessiva Y kbps...che cosa sono? cosa rappresentano? come influenzano il file?

grazie per le risposte spero esaurienti :ok:

1) 640*480, 219mb, velocità dati 1126kbps, velocità in bit complessiva 1254kbps, durata 0:20min, audio 128kbps, 48khz
2) 521*384, 174mb, velocità dati 4196kbps, velocità in bit complessiva 4292kbps, durata 0:20min, audio 96kbps, 48khz

quale dei due è qualitativamente il migliore? io avrei pensato l'1 , quello a 640*480, ma perchè il 2 ha le velocità molto più elevate? cosa mi cambia a livello di qualità video e audio?
p.s. ma la velocità dati X kbps, velocità in bit complessiva Y kbps...che cosa sono? cosa rappresentano? come influenzano il file?

grazie per le risposte spero esaurienti :ok:
sono sicuro che il primo sia migliore sia per risoluzione che audio...comunque dovresti dire che tipo di filmato e quale

che tipo di filmato e quale...cioè?

ho scritto che è un avi e le varie specifiche tecniche...
.......io mi riferivo alla tipologia di filmato...potrebbe essere un cartone animato (dove la qualita full hd nn serva tanto) o documentario o altro..solo questo chiedevo..ogni tipologia di filmato ha una sua qualita giusta

:ok:

Il secondo :)

anche secondo me il secondo, ha infatti un bitrate molto più elevato (quasi 4 volte più alto :)), anche se il primo ha una qualità audio migliore con bitrate più alto a parità di frequenza.
Per dirla in parole povere, la risoluzione indica i pixel orizzontali e verticali del filmato, mentre il bitrate indica la "quantità di dati" per pixel. Nel primo video, una risoluzione più alta ma con un bitrate basso può comportare la clasica visione a quadratoni :asd::asd::asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro