DOMANDA Mid/high range battery phone

Pubblicità

alfredopacino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Sono appena passato da un Samsung A52s 5g ad un Samsung S20 FE, ma ne sono rimasto deluso secondo le mie esigenze. Ho notato una durata della batteria inferiore, e non di pochissimo.
Vorrei quindi sapere, entro un budget di 300-500 euro. qual è l'opzione migliore attualmente secondo queste poche caratteristiche:
- batteria più duratura possibile
- sblocco sotto allo schermo e non al lato destro (scomodo per i mancini)
- fotocamera decente
- prestazioni medie (Snapdragon 7xx o più)

consigli?

Come fa a durarti poco la batteria? Ho lo stesso telefono (20 FE) e la batteria mi dura anche 10 ore. Io non gioco e' giusto chiarirlo.

Hai abilitato la dark mode ovunque?

Diciamo che siamo al limite come peso e dimensioni. Bisogna andare su Smartphone pesanti per una buona autonomia senza sacrificare il resto.

Moto g100
Mi11 pro (passare da Samsung a bugmiui sarà una batosta)

Già questi due ti danno almeno un ora di display con uso intenso.

Oppure smartphone da gaming, si sacrifica un po' il reparto fotografino.

Controlla prima di avere tutto nella norma nello smartphone. Che tu non abbia strane applicazioni o consumi anomali. Altrimenti ti tocca scendere di fascia e fare pure due giorni.

Diciamo che siamo al limite come peso e dimensioni. Bisogna andare su Smartphone pesanti per una buona autonomia senza sacrificare il resto.

Moto g100
Mi11 pro (passare da Samsung a bugmiui sarà una batosta)

Sto valutando il REALME GT NEO 2. Motorola Moto G100 è un buon suggerimento, thanks.

@Italicus Magnus dire "dura 10 ore" è completamente oggettivo. Sono spesso in giro con gmaps attivo, per me le prestazioni vanno decisamente in secondo piano rispetto alla batteria.

Oltre ai mha dichiarati e cpu, come faccio a valutare la durata di carica in un telefono?

Io ho Samsung Health, Strava o Komoot con gps perennemente accesi. Mai avuto problemi di batteria dal 2020 a sta parte.

Intanto inizia a mettere la dark mode ovunque che solo qui guadagni un 30% di batteria. Poi se vuoi aumentarla a dismisura la batteria, togli i 120 hertz e lasci i 60 e ci sacrifichi un po' la fluidita'.

Poi vai nelle impostazioni batteria clicchi su limiti per l'uso in background e attivi sospensione app non usate.

Sopra alla voce di prima hai risparmio energetico, lo attivi e ci clicchi sopra. Nelle voci sotto scegli cosa vuoi abilitare o no.

Per fare una prova giusto adesso. Attivato tutti i risparmi energetici, dal 79% che sta adesso, per arrivare a 0 ci metterebbe 6 GIORNI e 10 ORE a scaricarsi. Facendo meno l'estremista e smanettando le voci, la batteria mi durerebbe minimo 2 giorni dal 79% dove sta adesso.

Screenshot_20220301-180257_Device care.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho Samsung Health, Strava o Komoot con gps perennemente accesi. Mai avuto problemi di batteria dal 2020 a sta parte.

Intanto inizia a mettere la dark mode ovunque che solo qui guadagni un 30% di batteria. Poi se vuoi aumentarla a dismisura la batteria, togli i 120 hertz e lasci i 60 e ci sacrifichi un po' la fluidita'.

tutto già fatto. tutti i telefoni li imposto sempre così, ad esclusione del Power saving, temo che con quello attivo poi cominci a perderti le notifiche però..

Se attivi la limitazione delle app, poi decidi tu quale vuoi consentire. E questo include le notifiche.

ok, ma in ogni caso vorrei evitare operazioni così drastiche come tenere il risparmio energetico sempre attivo..
darò qualche giorno di learning al Samsung s20fe, se veramente mi dura così poco (relativamente) torno al Samung a52s o valuterò il Realme GT neo 2 (qualcuno mi ha detto che il sistema non è così stabile ed ottimizzato come samsung) o il moto g100 (che è introvabile nei centri commerciali)

Ultima modifica:
Non ha senso il downgrade da un 20 FE ad un A52s, esattamente come passare agli altri telefoni elencati di categoria inferiore. Inoltre anche se prendessi un GT Neo 2, la differenza di consumi e' minima. Senza contare poi che se utilizzi Android Auto, sui Realme Android Auto non funziona.

Se ti frega della batteria infinita, avrebbe piu' senso a sto punto:

1. Powerbank capiente per il 20 FE.
2. Un rugged phone da 8000 o 10000 mAh.

Poi devo ancora capire come fa a finirti subito la batteria col gps attivo e Google Maps. A meno che non ci fai molto altro assieme. Senno' non ha minimamente senso.

stai applicando i tuoi bisogni a me :)
che vuol dire che mi finisce "subito" la batteria?
ognuno ha i suoi utilizzi peculiari, io vorrei un telefono di cui non dovermi preoccupare della carica fino a sera per il mio utilizzo: non tanti social, ma schermo spesso acceso. Se ogni tanto lagga è decisamente secondario.

Il powerbank da 20k mha ovviamente ce l'ho e me lo porto appresso quando so che in una giornata farò tanti video o foto.. in quel caso si può arrivare tranquillamente alle 14:00 col 20-30%.. con qualunque telefono di questa fascia..

Gmaps assieme ai social stressano ogni batteria. Pure Google Chrome, se lo usi prova un altro Browser.

Se l'uso è questo quindi pesante ti conviene guardare uno smartphone di fascia più bassa con una batteria da 5000 600mah. Per renderti l'idea un moto g9 play si fa 2 giorni con un uso intenso e parlo di oltre 12 ore di schermo acceso. Se non usi troppo il GPS arrivi al 3 giorno tranquillamente. Sempre fluido, purtroppo i giochi 3d pesanti non ci girano decentemente, il resto si. La fotocamera vabene ma immagino che i nuovi modelli hanno migliorato.
Ora questo è vecchiotto, basterebbe guardare qualche modello attuale.

I poco x pro sono dei battery phone da quello che so.

Però hanno lo sblocco con impronta sulla destra quindi nada.
Inoltre potresti guardare solo l’x3 dato che l’x4 monta uno snap 695 mi pare, però l’x3 ha ips e non l’amoled dell’x4 che ovviamente sui neri dovrebbe salvaguardare meglio la batteria.

Il comparto fotografico inoltre è quello che è, diciamo che in generale non si quanto valga la pena passare a telefoni del genere solo per la batteria.

Posso dire che Xiaomi lato batteria mi pare molto duraturo (perlomeno i redmi) ma ovviamente nasconde problemi otto altri aspetti, in primis le prestazioni, se prendiamo proprio i redmi spesso hanno processori non estremamente performanti, ma d’altronde è la fascia di prezzo.

In generale si, vedi cosa riesci a fare con l’s20 finché puoi, se poi alla fine lo trovi proprio invivibile per il tuo utilizzo, valuta il cambio con altro.

In generale si, vedi cosa riesci a fare con l’s20 finché puoi, se poi alla fine lo trovi proprio invivibile per il tuo utilizzo, valuta il cambio con altro.

si, sto facendo così, magari questo s20 non è malaccio come batteria, ma, ripeto, venendo da un samsung a52s la differenza c'è.
Sono passato dal A52s a S20 fe solo per avere Dex (utile ma che comunque userei poche volte), zoom ottico e una vibrazione decente, non so perché Samsung ha cominciato a mettere moduli di vibrazione così schifosi sulla fascia media.

@Unreal6777 Ho dato un occhio al Moto g9 play, non so bene che prestazioni abbia uno Snapdragon 662 rispetto ad uno 865, ma vedendo che il G9 costa 150€, credo di poter assumere una differenza vistosa. Ora, va bene che la batteria è la prima caratteristica per me, ma non è l'unica, cioè se per aprire Chrome ci mette 5 secondi un po' mi scoccia, senza contare che gmaps arranca parecchio sui low-end..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro