microsoft visual studio 2005

Pubblicità

davide84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho appena iniziato a cimentarmi nel "magico" mondo di C++, ho installato il visual studio, ho fatto il primo semplicissimo programmino che consiglia il libro che ho acquistato, poi spingo F7 per compilare (e mi dice che va tutto bene) poi quando spingo F5 mi da il seguente errore : error spawning 'cmd.exe'

Non riesco proprio a capire cosa sia e come posso fare per risolverlo, se qualcuno è in grado di aiutarmi gliene sono più che grato.

Grazie mille a tutti.
Ciao.
Davide.

hai messo nelle variabili d'ambiente (in particolare in PATH) la directory che contiene cmd.exe?

Ciao, grazie mille, questo problema di cmd.exe l'ho risolto.
Adesso quando provo a fare partire il programmino mi dà il seguente errore:
"Impossibile avviare l'applicazione specificata. MSVCR80D.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema."

Ecco il problema che mi viene fuori adesso.
Sono ormai 3-4 ore che smanetto e ancora non sono riuscito a fare partire il mio primo programmino in c++. aiutooooo.....

il file lho scaricato dal web....poi lho messo nella cartella system32 perchè pensavo che andasse li....però non so perchè per quel che riguarda queste cose sono super ignorante....comunque penso che non lho registrata perchè non so neanche fare.....

registra DLL

ciao, per registrare la libreria fai Start -> Esegui...
scrivi:
regsvr32 C:\Windows\System32\MSVCR80D.dll

ti apparirà un messaggio... premi ok ed il gioco è fatto

Grazie per l'aiuto....ora quel problema è sistemato.
Adesso avrei un altro problemino(speriamo che sia l'ultimo e anche se fosse giuro che è l'ultima volta che uso un prodotto microsoft)...
Ho creato il mio file sorgente, il mio file header e anche l'altro file .cpp
dopo di che provo ad eseguire e mi vengono fuori i seguenti 3 errori:
1--> error LNK2019: unresolved external symbol "public: class std::basic_string<char,struct std::char_traits<char>,class std::allocator<char> > __thiscall Registro::getNomeCorso(void)" (?getNomeCorso@Registro@@QAE?AV?$basic_string@DU?$char_traits@D@std@@V?$allocator@D@2@@std@@XZ) referenced in function _main figura3_1.obj
2-->error LNK2019: unresolved external symbol "public: __thiscall Registro::Registro(class std::basic_string<char,struct std::char_traits<char>,class std::allocator<char> >)" (??0Registro@@QAE@V?$basic_string@DU?$char_traits@D@std@@V?$allocator@D@2@@std@@@Z) referenced in function _main figura3_1.obj

3--> fatal error LNK1120: 2 unresolved externals C:\Documents and Settings\A\Desktop\prove di C++\figura3_1\Debug\figura3_1.exe

Se c'è qualche anima buona che mi può aiutare gliene sono molto grato...
Stò provando a risolvere questi problemi da circa un paio di orette ma niente di niente....
Grazie a tutti.
Ciao..
Davide.

Ciao a tutti,
non c'è più bisogno che mi rispondiate alla mia richiesta di aiuto....perchè dopo esattamente 4 ore di lotta con microsoft visual studio 2005 alla fine l'ho spuntata....

Grazie ancora a tutti.
Saluti.
Davide.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro