DOMANDA Microsoft Outlook - Continue richieste Codice Monouso

Pubblicità

Auronzolo

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
75
Ciao a tutti.

Da circa una settimana, ogni giorno, con una cadenza di circa 4 ore, ricevo un avviso in cui mi viene comunicato che qualcuno ha fatto richiesta del codice monouso Microsoft.
Ora è chiaro che la mia E-Mail sia finita in mano a qualche bot automatico che cerca di accedere alla casella; la password è abbastanza complessa (maiuscole, minuscole, numeri ecc) ed è abbastanza recente. Ho due domande

1) Ciò premesso, posso stare tranquillo?
2) Esiste un modo per prevenire queste E-Mail? Magari non so, impostare Microsoft Outlook in modo che determinati accessi risultino impossibili all'infuori dell'Italia.

Hai bisogno di protezioni adeguate. Kaspersky Plus ed un password manager. Quello integrato di Kaspersky oppure Bitwarden (gratuito e open source). Come estensione browser Ublock Origin.

Fai delle scansioni con questi tools gratuiti:

Malwarebytes (nelle opzioni sicurezza attivi la voce rootkit)
Hitman Pro
Zemana AntiMalware
Kaspersky Removal Tool
Norton Power Eraser.

Ciao a tutti.

Da circa una settimana, ogni giorno, con una cadenza di circa 4 ore, ricevo un avviso in cui mi viene comunicato che qualcuno ha fatto richiesta del codice monouso Microsoft.
Ora è chiaro che la mia E-Mail sia finita in mano a qualche bot automatico che cerca di accedere alla casella; la password è abbastanza complessa (maiuscole, minuscole, numeri ecc) ed è abbastanza recente. Ho due domande

1) Ciò premesso, posso stare tranquillo?
2) Esiste un modo per prevenire queste E-Mail? Magari non so, impostare Microsoft Outlook in modo che determinati accessi risultino impossibili all'infuori dell'Italia.
Ciao ho stesso problema hai risolto?

Ciao ho stesso problema hai risolto?
Si ma le richieste sono calate drasticamente; ne ho ricevuta 1 la settimana scorsa ed erano parecchi mesi che non ne ricevevo.

Credo che ci sia poco da fare, una volta che il nome della casella è nelle mani del software adibito allo scovare la password corretta, puoi solo cambiare costantemente la password dell'account ogni tot di mesi per evitare che ti venga sottratto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro